Milan Futuro, alla scoperta dello staff completo di Daniele Bonera

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan presenta i collaboratori che faranno parte dello staff di Daniele Bonera: alla scoperta dei nuovi volti del Milan Futuro

Il Milan ha oggi cominciato ufficialmente a prendere confidenza con la sua nuova squadra Under 23 chiamata “Milan Futuro”. In concomitanza con la rosa allenata da Fonseca, la seconda ha iniziato ad allenarsi agli ordini di Bonera. Se abbiamo imparato a capire chi saranno i ragazzi centrali nel progetto e quali sono i nuovi arrivati, oggi tocca allo staff del Milan Futuro. Sul proprio sito ufficiale il club ha presentato i nomi dei collaboratori del nuovo allenatore dell’U23: andiamo a scoprire di chi si tratta.

Lo staff al completo

ALESSIO BARESI – 44 anni, sarà il vice di Bonera. Con un passato da tecnico e vice in serie minori (ad esempio) con Feralpisalò, Montichiari e Reggiana, ha allenato anche l’Under 19 del Chievo Verona dal 2018 al 2020. L’ultimo incarico risale al dicembre 2023, quando si è separato dal Vicenza.

VALERIO BRANDI – Seppur al Milan da ormai 6 anni, è una delle risorse più giovani all’interno dello staff del Milan Futuro. Per due anni è stato assistant coach dell’Under 19 di Ignazio Abate. Con Bonera sarà un collaboratore tecnico.

LORENZO FRANCINI – È la figura del preparatore atletico. 6 anni all’interno della società rossonera, da anni si occupa dell’area fitness. Dal 2018 al 2023 è stato head fitness coach nel Milan Femminile, prima di passare alla prima squadra maschile.

LUIGI RAGNO – Un ’69, sicuramente il più esperto della classe. Storico volto del Milan, ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri in prima squadra. Con il nuovo progetto, è stato dirottato sul Milan Futuro.

ALESSANDRO BELLERI – Il match analyst. Ex attaccante in serie minori, da anni studia e si occupa del settore di analisi delle partite. L’ultimo incarico risale alla scorsa stagione, quando ha operato all’interno del Vicenza (con Alessio Baresi). A 39 anni è pronto per una nuova sfida con i giovani rossoneri in Serie C.

Ultime news

Notizie correlate