Milan, lo staff di Fonseca: gioventù, conferme e un dubbio

I più letti

La Gazzetta dello Sport ha elencato i principali collaboratori di Paulo Fonseca al Milan: nomi giovani e il dubbio sul preparatore dei portieri

Paulo Fonseca inizia a scegliere i suoi uomini da inserire nello staff che lo seguiranno al Milan. Come scrive La Gazzetta dello Sport l’uomo chiave sarà Paulo Ferreira, mentre come anticipato il preparatore fisico Paulo Mourao, arrivato al Lille nel 2022. Rimane invece da sciogliere il dubbio sul preparatore dei portieri che storicamente è sempre stato Antonio Ferreira.

Lo staff

Come scrive La Gazzetta dello Sport, “Il Milan nella selezione dell’allenatore ha considerato molto il gruppo di lavoro, il preparatore atletico, il livello degli assistenti”. E Paulo Fonseca nel tempo ha cambiato molto il suo staff, cercando continuamente di aggiornarlo e risolvere i problemi (vedi preparatore atletico al Lille). Paulo Ferreira è una conferma e aveva già lavorato con lui in Francia, oltre ad essere stato allenato da Ancelotti e Mourinho. Tiago Leal (classe 1985) resta dagli anni di Roma, mentre il preparatore fisico sarà Paulo Mourao, ingaggiato al Lille dallo Spartak Mosca. “Con lui in Francia hanno lavorato Stéphane Caterina (classe 1988), Karim Hader e Mario Sandua.” Il vero dubbio riguarda Antonio Ferreira, preparatore dei portieri del quale non si conosce ancora il futuro.

Ultime news

Notizie correlate