il 03/03/2023 alle 22:52

CAA ICON – Le opere del colosso a cui si affiderà il Milan

0 cuori rossoneri

Nel percorso verso il nuovo stadio il Milan ha deciso di affidarsi a CAA ICON, una delle realtà leader a livello mondiale nella consulenza del management per lo sport per la costruzione dei nuovi impianti. La collaborazione tra il club di proprietà di RedBird Capital Partners di Gerry Cardinale e il colosso mondiale si svilupperà, per ora, in un sondaggio per capire gli usi e le abitudini dei tifosi correlate alla frequentazione dello stadio. Nel sondaggio sono inseriti anche temi come la possibile polivalenza dell’impianto per altri eventi sportivi e non solo. La consulenza pronta a svolgere per il Milan è solo l’ultima di un lungo portfolio che caratterizza CAA ICON.

CAA Icon

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – NUOVO STADIO, COLLABORAZIONE IN VISTA CON CAA ICON –

Allegiant Stadium

L’Allegiant Stadium è un impianto situato a Las Vegas costruito per la franchigia locale di NFL, i Las Vegas Raiders, ma con una funzionalità multipla. Il costo per la costruzione dell’infrastruttura sportiva e non solo è stato di quasi 2 miliardi di dollari. L’opera è stata completata nell’agosto 2020 e nel 2024 ospiterà l’evento più seguito negli Stati Uniti, il Super Bowl. La capienza dello stadio è di 65000 posti a sedere. In questo progetto CAA ICON si è occupata dei seguenti servizi: Piano e organizzazione, programmazione e strategia, design e pre-costruzione e costruzione.

Mercedes-Benz Stadium

Il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta è un impianto da 71000 posti a sedere. La casa delle franchigie degli Atlanta Falcons Football Club di NFL e gli Atlanta United di MLS. La costruzione dello stadio è costata 1 miliardo e mezzo di dollari al suo completamento nel 2017. Lo stadio offre numerosi servizi per i fan e include tecnologie all’avanguardia, come un’innovativa scheda video Halo che circonda il tetto retrattile. Nel 2019 ha ospitato il Super Bowl e sarà uno degli impianti individuati per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Canada e Messico. Il contributo di CAA Icon al progetto è stato: piano e organizzazione, programma e strategia e pre-costruzione. 

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – IL CHELSEA PRONTO A LASCIARE STAMFORD BRIDGE IL PROGETTO DEL CLUB –

Intuit Dome

L’Intuit Dome sarà la nuova casa della franchigia di NBA i Los Angeles Clippers. L’impianto sarà incastonato a Inglewood in California e conterrà 18000 posti a sedere. L’architetto e AECOM e il completamento del progetto avverrà nel 2024. I servizi offerti da CAA ICON all’opera in costruzione sono: valutazione dello stato del progetto, completamento del design, costruzione e completamento.

Fiserv Forum 

Il Fiserv Forum è la casa dei Milwuakee Bucks, la franchigia di NBA dove milita Gianni Antetokumpo. L’impianto è multifunzionale ed è stato ideato anche dall’architetto Populous con un costo di 524 milioni di dollari. Il suo completamento è avvenuto nell’agosto 2018. Si tratta del palazzetto dello sport per l’NBA che offre l’esperienza migliore a detta dei fans. CAA ICON ha collaborato al progetto con le seguenti attività a 360 gradi: piano e organizzazione, attivazione, programma e strategia, design e pre-costruzione, costruzione e completamento.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

CAA Icon

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *