Da anni si discute del tema degli stadi italiani, che per molti non sarebbero all’altezza dei club che rappresentano. Quello di San Siro è sicuramente il principale che viene in mente pensando ai due che lo abitano ogni settimana, ma non l’unico. L’Olimpico di Roma e Torino o il Maradona, ad esempio, sono altri impianti nei quali spesso ci si stupisce di non essere accolti con il massimo della cura.
ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) GIROUD SI COMMUOVE PER IL MESSAGGIO DEL FRATELLO: “GRAZIE A TE…”
Se gli italiani sono abituati alla scarsità di pulizia dei servizi igienici o ad alcune parti dello stadio fatiscenti, i turisti possono restarne sorpresi. È il caso di molti content creators, che sui propri canali social (Youtube, in particolare, per la proposta di Vlog) raccontano le loro esperienze negli stadi. Uno di questi, l’inglese Footy Adventures, che conta oltre 150 mila iscritti e innumerevoli impianti visitati in tutta Europa, sceglie di raccontare l’ultima a San Siro.
“Ho adorato la partita a Milano, sono stato anche a Monza e mi sono molto divertito. Non posso dire lo stesso del tour degli stadi, però. La guida è stata eccellente, davvero. San Siro è bellissimo per il match a cui ho assistito (Inter-Lecce, ndr), ma ci sono alcune parti dell’impianto che hanno tanto tanto bisogno di miglioramenti. Parliamo di uno dei più grandi stadi d’Europa, il più grande in Italia e che ospita due dei più grandi club al mondo. I bagni sono pessimi, poi. È un’esperienza che consiglio per vedere una partita, ma non aspettarti di andare lì e trovarti in uno simile a quello del Tottenham, per esempio.
Non è colpa delle squadre e delle persone che ci lavorano, ovviamente. Apparentemente è per il Comune di Milano, ma sono certo che Milan e Inter stiano facendo qualcosa per cambiare le cose”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!