Intervenuto nel post partita di Spezia–Milan ai microfoni di DAZN, il mister padrone di casa Leonardo Semplici ha commentato la fondamentale vittoria dei liguri sui rossoneri.

Leonardo Semplici sulla prestazione dei suoi dopo Spezia-Milan
“Nonostante le buone prestazioni fatte nelle scorse settimane i risultati non erano arrivati. Questa vittoria è completamente dei ragazzi, che ci hanno creduto e che non hanno mai mollato. Abbiamo fatto una partita veramente importante concedendo poco o niente ad una grande squadra come il Milan, con una partita di grande coraggio e cattiveria sportiva. Era importante dare una risposta sul campo dopo il brutto momento che stavamo attraversando. Reazione perfetta? Assolutamente sì, al mio arrivo avevamo guadagnato dei punti sulle inseguitrici, poi li abbiamo persi. I ragazzi hanno risposto da gruppo vero, questa è davvero una vittoria del gruppo che si è responsabilizzato. Non avendo più niente da perdere forse ci ha messo addosso quel pepe che oggi è stato decisivo”.
Cos’ha detto alla squadra all’intervallo?
“Ho cercato di dare indicazioni tattiche. Siamo stati più aggressivi, propositivi e con più coraggio: avevo detto loro di crederci fino alla fine, perché la partita infatti la potevamo vincere. Volevo trasferire ai ragazzi la mentalità, l’abbiamo dimostrata sempre ma ci mancavano i punti. Oggi siamo riusciti, mi auguro e penso che non sia troppo tardi. Chiaro che dobbiamo dare continuità a questa prestazione altrimenti non abbiamo fatto niente”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – SPEZIA, ESPOSITO: “L’AVEVO DETTO A UN AMICO MILANISTA ED E’ SUCCESSO”
Semplici sull’atteggiamento in campo del suo Spezia contro il Milan
“Bisognava avere un atteggiamento diverso dal solito e avere cattiveria e un piglio migliore. Il secondo tempo è la testimonianza di quello che i ragazzi stanno facendo in questa stagione. Non abbiamo ancora fatto niente, ci sono ancora tre finali e ringrazio i tifosi che ci hanno spinto fino alla fine”.
Semplici su Esposito, autore del gol del 2-0
“È un ragazzo con qualità balistica. Oggi ha fatto una punizione perfetta, sono contento per lui perché merita. Deve fare un percorso ma penso possa avere un buon futuro, come diversi che sono qui. Magari ci vuole più serenità, cosa che ora non avevamo, ma i ragazzi per me non hanno più aggettivi. Dopo una partita del genere vuol dire che non molliamo niente, che ci siamo, e quando c’è da fare ciccia dobbiamo farla”.
Su Nzola e sullo scontro diretto della prossima giornata contro il Lecce
“Nzola sappiamo tutti che sposta gli equilibri, purtroppo l’avevamo perso per qualche partita. Sabato era rientrato dopo un solo allenamento e oggi si è vista la sua importanza. Darei merito a tutti oggi, non abbiamo mollato un centimetro giocando con la giusta mentalità, che ho voluto trasferire al gruppo e spero che ora arrivino altri risultati. Al Via del Mare è un’altra finale, conosciamo il valore del Lecce, con uno stadio con tanti tifosi, ma siamo convinti di poter andare a fare la nostra gara cercando di portare via un risultato positivo. Sarà difficilissimo ma abbiamo i mezzi per poterlo fare”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) GIOCATORI E PIOLI A CONFRONTO CON LA CURVA, POI PARTE IL CORO!
ULTIME NOTIZIE MILAN – SPEZIA-MILAN 2-0, PIOLI: “POCA DETERMINAZIONE? NO! LA CURVA CI HA DETTO CHE…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
