Spezia-Milan, la probabile formazione: le scelte di Pioli tra assenti e turnover

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Inter nella semifinale di andata della Champions League, domani alle 18 il Milan è atteso dalla trasferta ligure di La Spezia, dove i padroni di casa guidati da Leonardo Semplici vogliono conquistare punti pesanti per tentare di uscire dalla zona retrocessione. Guardando già al match di ritorno di martedì, Stefano Pioli pensa ad un turnover ragionato viste anche le numerose assenze.

ULTIME NOTIZIE MILAN – PIOLI A MILANTV: “DOMANI PARTITA DELICATA MA PENSIAMO ANCHE A MARTEDI’. MOMENTO DECISIVO PER LA NOSTRA STAGIONE

Tra i pali, non si tocca Mike Maignan. Capitolo difesa: Kalulu dovrebbe prendere il posto di Calabria sulla fascia destra, mentre al centro vanno verso la conferma sia Tomori che Kjaer, vista anche l’assenza di Thiaw per squalifica. Se non gioca il danese, Kalulu scala in mezzo con Calabria di nuovo dal 1′. A sinistra si valuta un turno di riposo per Theo Hernandez, in ballottaggio con Ballo-Tourè (il francese al momento è in leggero vantaggio). In mezzo al campo giocheranno Sandro Tonali e Tommaso Pobega.

Rispetto alla gara contro l’Inter, nel pacchetto avanzato confermato il solo Saelemaekers a destra, favorito su Diaz, con De Ketelaere sulla trequarti; il piano B prevede la panchina per l’ex Bruges e l’avanzamento di Pobega, inserendo Vranckx in mediana. A sinistra dovrebbe toccare ad Origi, subentrato bene in Champions, mentre al centro dell’attacco Rebic farà riposare Giroud. Assenti Thiaw, Florenzi, Bennacer, Krunic, Messias, Leao e Ibrahimovic. Ecco la probabile formazione dei rossoneri per Spezia-Milan secondo Sky Sport:

MILAN (4-2-3-1)

Maignan;

Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez;

Tonali, Pobega;

Saelemaekers, De Ketelaere, Origi;

Rebic.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli theo hernandez

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate