Intervenuto dopo l’imbarazzante prestazione del Milan sul campo dello Spezia, Stefano Pioli ha commentato il risultato ai microfoni di DAZN, di MilanTV e in conferenza stampa. Di seguito le parole dell’allenatore rossonero:

Stefano Pioli su Spezia-Milan 2-0
“Partita già vista? Ci è mancata continuità durante la gara, ci serviva più ritmo e velocità. È stata una partita equilibrata, discreto primo tempo, poi nel secondo dopo il gol ci siamo disuniti. Prestazione assolutamente non per le nostre possibilità. Delusione sicuramente, dopo un primo tempo buono, non eccezionale ma buono, abbiamo fatto meno nel secondo tempo. Non è la prestazione che volevamo, dobbiamo prepararci per fare molto meglio martedì. Poca determinazione? Facile parlare di determinazione, non credo che la squadra non sia stata determinata. Ci è mancato ritmo e qualità, potevamo essere più decisivi per sbloccare la partita. Abbiamo difficoltà a sbloccare la partita, poi le partite si complicano…”.
Pioli sul derby di ritorno contro l’Inter
“Giochiamo una partita con la quale possiamo entrare nella storia, dobbiamo credere di poter battere l’Inter se, chiaramente, giochiamo il nostro calcio a livello di attenzione, energia e qualità. Nelle ultime due partite non siamo stati all’altezza: possiamo giocare molto meglio. È normale che la Champions ce l’abbiamo in testa ed è normale essere delusi dall’andata, ma sapevamo quanto fosse importante oggi. Questa partita oggi complica il nostro futuro in campionato, quindi vuol dire che martedì dovremo fare una grande partita. Non è che ci rimangono molte possibilità di rendere positiva questa stagione… Dobbiamo credere di avere le possibilità di battere l’Inter”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – SPEZIA-MILAN 2-0, LE PAGELLE: ROSSONERI IMBARAZZANTI
Pioli sul confronto con la Curva Sud a fine partita
“Ci hanno spronato e stimolato per dare tutti il massimo. Molto vicini, molto positivi e molto determinati per martedì. Uno stimolo e un aiuto per preparare al meglio la partita di martedì, che diventa la partita più importante della stagione. Dobbiamo scendere in campo convinti di poter battere l’Inter, credo che abbiamo la qualità per farlo. Perché sono andato anche io sotto la Curva? Mi sembra normale prendere gli applausi e altro dai tifosi. I tifosi ci hanno solo stimolato, non ho parlato ma ho ascoltato”.
Sulle condizioni di Leao, Messias e Krunic
“Oggi sono rimasti a casa quelli che non erano in grado di giocare, ma potrebbero esserci martedì e stiamo facendo di tutto per recuperarli. Domani forzeremo un po’ i tempi e poi lunedì capiremo se potranno essere o meno della partita. Anche i cambi di oggi erano in quella direzione. Se convoco Leao gioca titolare? Sì, credo di sì”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!