Succede di tutto in Ligue 1: tripletta in 5 minuti che fa sorridere il Milan, l’obiettivo di mercato fa sognare.
Oggi andava in scena Clermont-Lens, valida per la 27° giornata di Ligue 1: gli ospiti hanno calato il poker, un secco 4-0 che li porta terzi in classifica a 54 punti. La partita ha avuto un protagonista assoluto, Lois Openda, bomber belga classe 2000 che il Lens ha acquistato 6 mesi fa dal Club Brugge. Alto 1,77, Openda può giocare sia come punta che come esterno.
Il giovane talento ha realizzato una tripletta in soli 4′ e 30”, diventando il più veloce nella storia del campionato francese a segnare 3 gol. Quest’oggi contro il Clermont le 3 reti sono arrivate al 30′, al 34′ e 35′. Dal 2000 ad oggi è la terza tripletta più rapida nei campionati europei dopo Lewandowski e Manè al primo posto.
ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) GIROUD SI COMMUOVE PER IL MESSAGGIO DEL FRATELLO: “GRAZIE A TE…”
Openda è salito così a 12 gol stagionali contribuendo in maniera importante alla grande stagione che sta vivendo il Lens, aveva già realizzato una tripletta il 28 ottobre conto il Tolosa entrando dalla panchina: in quell’occasione furono tre gol in 32 minuti.
Tuttosport aveva riportato di un interesse del Milan per il giovane belga e sottolineato come fosse un vecchio pallino di Frederic Massara: il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni di euro ma con questo tipo di prestazioni è destinato ad alzarsi.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!