L’Italia di Spalletti torna in campo domani contro l’Ucraina in una gara da vincere a tutti i costi per gli azzurri. Il CT è intervenuto in conferenza stampa
La nuova Italia di Luciano Spalletti non ha esordito nel migliore dei modi, pareggiando 1-1 contro la Macedonia del Nord. Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra di alcuni mesi fa, questo passo falso rischia di costare caro agli azzurri, che ora non hanno più possibilità di errore per non compromettere definitivamente la classifica nel girone C di qualificazione al prossimo campionato europeo. Domani l’Italia, campione d’Europa in carica, scenderà nuovamente in campo contro l’Ucraina. Alla vigilia del match, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa e ha voluto in particolare ringraziare il Milan.

Spalletti: “Il Milan ci ha messo a disposizione tutto ciò di cui avevamo bisogno”
Nei giorni che sono intercorsi tra la sfida contro la Macedonia e quella di domani di San Siro contro l’Ucraina, l’Italia di Luciano Spalletti non è tornata a Coverciano. Gli azzurri sono stati ospitati dal Milan nel centro sportivo di Milanello. Spalletti ha molto apprezzato il gesto e ha voluto fare dei ringraziamenti specifici per aprire la conferenza: “Voglio ringraziare il Milan perché ci ha messo a disposizione un centro bellissimo e tutto ciò di cui c’era bisogno. Abbiamo avuto anche la possibilità di fare un undici contro undici e voglio ringraziare Terzi, mister dell’Under 18 rossonera, per questo allenamento”.
Il ritorno a Milanello per i tre ex
L’utilizzo di Milanello come centro per l’allenamento di questi giorni ha anche consentito a tre ex calciatori del Milan di ritornare in quella che è stata la loro casa per dversi anni. Donnarumma, Romagnoli e Tonali sono ritornati nel centro sporivo che hanno considerato come una seconda casa per diverso tempo. Per i portiere e il centrocampista, inoltre, ha rappresentato anche qualcosa di più. Donnarumma e Tonali hanno potuto scaldare i motori e saggiare le sensazioni in vista del girone di Champions League. Sia il PSG che il Newcastle, infatti, sono stati sorteggiati nel gruppo F nella massima competizione europea, lo stesso del Milan (e del Borussia Dortmund). Oltre che quelle di Milanello, dunque, i due ex torneranno a percepire il clima di San Siro, ma per la prima volta da avversari. Tonali, l’ultimo ad andarsene, sarà il primo a tornare, in particolare mercoledì 19 settembre. La sua strada, poi, si incrocerà nuovamente con quella dei rossoneri nella gara di ritorno, in Inghilterra, il 13 dicembre. Donnarumma, al contrario, riceverà prima i rossoneri a Parigi il 25 ottobre. Il suo ritorno a San Siro, invece, sarà il 7 novembre, poco meno di due settimane dopo.
ARTICOLI CORRELATI, NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN
- SPALLETTI ALL’ATTACCO: “IL CALCIO È FACILE?! DOBBIAMO DIRCI COSE DIVERSE…”
- SPALLETTI: “IL NAPOLI POTEVA ESSERE LI’, CI SONO ANDATE ALCUNE COSE DI TRAVERSO…”
- JUVENTUS-NAPOLI, RETROSCENA SCONCERTANTE TRA LANDUCCI E SPALLETTI: “TI MANGIO IL CUORE, P****O DI M****A!”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!