Sosta nazionali

Sosta Nazionali – Sono 13 i giocatori rossoneri convocati con le rispettive nazionali, comprese le squadre maggiori e l’under21, di seguito un piccolo resoconto.

Qualificazioni Uefa 2022 – Europa

Ieri sera la nazionale italiana, allenata da Mancini, torna a giocare dopo il successo ad Euro2020 e affronta la Bulgaria.
Gli azzurri, con la presenza di Alessandro Florenzi titolare, terminano la partita sull’1-1, andando a 10 punti e rimanendo primi nel girone.
Il giocatore romano esce dal campo dopo 64 minuti, mentre Davide Calabria dopo la tanta attesa convocazione aspetta ancora di essere schierato dal mister azzurro.

Il Belgio di Alexis Saelemaekers dopo un iniziale svantaggio di 1-0 rimonta la partita andando sul 5-2, Alexis, schierato come esterno destro del 3-4-3, rimane in campo fino al 66′.

Il capitano della Danimarca, Simon Kjaer, gioca tutti i minuti della sfida contro la Scozia vinta per 2-0 e consolida il primo posto nel girone F con 12 punti e 4 vittorie.

Se a destra si attendeva la convocazione di Calabria a sinistra c’era uno scalpitante Theo Hernandez che aspettava solo di essere chiamato da Deschamps. Non è stata però Francia-Bosnia la partita decisiva per il debutto.
In quella partita sono rimasti in panchina sia Theo sia Mike Maignan, dall’altra parte però un infortunio nel riscaldamento ferma Rade Krunic, la partita finirà 1-1 con un cartellino rosso per Koundé.

Qualificazioni UEFA 2022 – Africa

Ismael Bennacer, impiegato per il primo tempo nella vittoria per 8-0 tra Algeria e Gibuti, aiuta la sua squadra a far guadagnare i primi 3 punti per la qualificazione al mondiale in Qatar.

Vittoria per 2-0 anche da parte del Senegal di Fodé Ballo-Touré, entrato solo sul finale contro il Togo, che porta la squadra prima in solitaria nel girone.

Nazionali U21

La nazionale francese sfida la Macedonia e vince per 3-0, ultimo goal splendido di Pierre Kalulu che gioca tutta la partita in posizione di terzino destro.

Gli azzurri invece questa sera affronteranno il Lussemburgo, i due convocati rossoneri sono Alessandro Plizzari e Sandro Tonali.

Nazionale U20

Daniel Maldini gioca tutta la partita contro la Polonia vincendo per 2-0 nel Torneo 8 Nazioni.

Queste partite saranno sicuramente utili per mettere minuti nelle gambe mentre a Milanello continua il lavoro di Stefano Pioli.

Leggi QUI la ri-presentazione di Bakayoko ai tifosi rossoneri.

photocredits acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan