Milan, ecco perché puoi pescare il Bayern Monaco

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Con la vittoria sul Salisburgo per 4-0, il Milan si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League: non succedeva dalla stagione 2013-2014. Il sorteggio è programmato per lunedì 7 novembre alle 0re 12, ovviamente presso la sede UEFA a Nyon, in Svizzera: le rime e le seconde classificate verranno incrociate evitando però scontri tra squadre della stessa nazione e squadre ovviamente che erano nello stesso girone. Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Real Madrid, Manchester City, Benfica sono quindi le possibili avversarie dei rossoneri agli ottavi.

LEGGI QUI ANCHE   -SAN SIRO RINGRAZIA: CHE INCASSO PER MILAN-SALISBURGO!-

PRIME CLASSIFICATE:
Napoli (Italia), Porto (Portogallo), Bayern Monaco (Germania), Tottenham (Inghilterra), Chelsea (Inghilterra), Real Madrid (Spagna), Manchester City (Inghilterra), Benfica (Portogallo).

SECONDE CLASSIFICATE:
Liverpool (Inghilterra), Bruges (Belgio), Inter (Italia), Eintracht Francoforte (Germania), Milan (Italia), Lipsia (Germania), Borussia Dortmund (Germania), Paris Saint-Germain (Francia).

LEGGI QUI ANCHE   -SACCHI: “BRAVO MILAN! MANCA ANCORA UNA COSA PER DIVENTARE GRANDE…”-

Incrociando e studiando tutti gli incontri possibili, scopriamo che Liverpool e Bayern Monaco hanno una altissima probabilità di scontrarsi (40%) nel prossimo turno della manifestazione calcistica per club più importante del mondo. Senza poter sfidare Inter, Eintracht, Lipsia e Dortmun i bavaresi possono incontrare solamente Milan, Liverpool, PSG e Bruges. I Reds però a loro volta non possono sfidare Tottenham, Chelsea, Manchester City e Napoli: rimangono quindi solo lo stesso Bayern, il Benfica, Porto e Real Madrid.

Tra le possibili avversarie del Milan però, lo stesso Bayern Monaco rappresenta, sempre restando alle percentuali, l’incrocio più probabile per i rossoneri (24%). Seguono a ruota Tottenham e Manchester City (entrambe con il 18% di possibilità di sfidare i ragazzi di Pioli), mentre in fondo troviamo Real Madrid, Porto e Benfica (circa 14%, la percentuale di incontrare Ancelotti è leggermente più alta in quanto unica squadra spagnola rimasta nella competizione).

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Salisburgo, Champions League
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate