Slavia Praga-Milan, Musah: “tifosi grandiosi, vogliamo andare fino alla fine”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Nell’intervista postpartita Musah ha svelato il piano partita del Milan preparato per il match con lo Slavia Praga

Yunus Musah è stato intervistato a caldo dopo Slavia Praga-Milan dal canale ufficiale del club rossonero. L’americano è rimasto in campo per tutti i 90′ ed è stato dominante. Questi i numeri in mezzo al campo: 8 duelli vinti, 80 tocchi totali e 5 palloni recuperati. Il numero 80 ha parlato brevemente della partita e dell’approccio dei rossoneri al match, dei tifosi di casa e soprattutto di quelli rossoneri accorsi a Praga. Qui un estratto delle dichiarazioni dell’allenatore ceco ai media presenti.

Slavia Praga-Milan, il complimento di Musah ai tifosi

Yunus Musah è intervenuto dopo Slavia Praga-Milan commentando il match dell’Eden Arena che si era appena concluso. Queste le parole del centrocampista classe 2002 a Milan TV: “Sapevamo che un gol li avrebbe uccisi mentalmente, siamo stati bravissimi nel primo tempo a creare tanto, anche grazie all’espulsione. Siamo un bel gruppo e vogliamo andare avanti in questo cammino, siamo pronti per fare bene”. Musah si è espresso anche sull’atmosfera che la formazione di Pioli si è trovata a Praga, sugli avversari e sui tifosi del Milan sempre da apprezzare: “Loro hanno dato tutto, in uno stadio caldo che li ha sempre sostenuti, ma anche i nostri tifosi sono stati grandiosi come sempre, noi vogliamo vincere sempre anche per i tifosi”.

Musah lancia l’obiettivo in Europa League

Musah ha rivelato a Milan TV il piano partita che era stato preparato. Il centrocampista ha parlato delle sue chance di giocare come oggi: “Sapevamo che qua i tifosi li avrebbero sostenuti fino all’ultimo minuto. Siamo venuti qua determinati dall’inizio. Cerco di essere sempre disponibile per giocare. Ogni volta che il mister mi dice di giocare sono felice e cerco di dare il massimo. Sapevo che se loro prendevano il primo gol sarebbe stata molto tosta, quindi sapevo, che dovevo essere concentrato dall’inizio e far sì che non facevano gol all’inizio”. Infine, Musah suona la carica lanciando l’obiettivo chiaro: “Vogliamo andare fino alla fine. Siamo il Milan e per fare quello dobbiamo avere giornate come oggi e continuare così”.

Ultime news

Notizie correlate