Sky Sport – Il punto sui giocatori del Milan a Dubai: Ibra, Calabria…

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan è sbarcato a Dubai per il suo ritiro: il punto sulle condizioni dei suoi giocatori: Ibrahimovic, Calabria, Brahim Diaz…

Il Milan è pronto per lanciarsi nella seconda travolgente parte di stagione, gennaio sarà subito colmo di impegni, con la Salernitana il 4 gennaio, poi oltre alla Serie A anche gli ottavi di Coppa Italia contro il Torino e il super scontro con l’Inter valido per la Supercoppa italiana.

Quest’oggi è iniziato il ritiro a Dubai, che sarà caratterizzato da allenamenti intensi e sfide stellari come quella contro l’Arsenal del 13 dicembre e quella contro il Liverpool del 16. Infatti la squadra di Pioli parteciperà alla Dubai Super Cup, le partite contro le due squadre di Premier League saranno anche un test importante in vista degli ottavi di Champions League con il Tottenham di Antonio Conte.

Leggi QUI – Scaroni: “Non siamo riusciti a ristrutturare San Siro, la capienza…”

Oltre alla preparazione, questo ritiro, e la sosta in generale sono serviti per recuperare i vari giocatori rossoneri acciaccati, su tutti alla ripresa ritroveremo: Maignan, Calabria, Saelemaekers. Fondamentale sarà per la seconda parte di stagione la condizione dei calciatori e la loro tenuta fisica, ecco perché il Milan investirà molto sulla parte atletica a Dubai.

La voce del Milan di Sky Sport, Peppe Di Stefano, ha fatto il punto sulla situazione dei vari giocatori: dopo il riposo mattutino dato dalle 6 ore di viaggio, questo pomeriggio la squadra si è allenata. Per quasi tutti i componenti l’allenamento si è svolto sul campo, Ibrahimovic invece è rimasto in palestra e non sarà pronto a meno di sorprese per il 4 gennaio, il suo obiettivo è quello di rientrare a fine gennaio. 

Oltre allo svedese hanno svolto lavoro personalizzato Calabria, Diaz e Messias, loro tre dovrebbero esserci da subito alla ripresa.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredit: acmilan.com

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate