Intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport durante la rifinitura aperta alla stampa di oggi pomeriggio a Milanello prima della semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter, l’inviato Milan Peppe di Stefano ha rivelato un dettaglio particolare: uno scambio di battute continuo tra il mister Stefano Pioli e il belga Divock Origi.

Le parole di Peppe di Stefano da Milanello nella rifinitura pre Inter-Milan
“Molto particolare questo dialogo continuo di Pioli con Divock Origi in mezzo al campo. Chissà che non possa essere la carta a sorpresa, quel giocatore con quella esperienza internazionale che serve in queste situazioni. Settimana scorsa ha fatto anche bene, è stato uno dei pochi che ha fatto una buona partita contro l’Inter”.
Dopo di lui, è intervenuto sempre da Milanello l’altro inviato Milan Manuele Baiocchini
“Tra l’altro Pioli lo sta utilizzando con maggiore continuità nelle ultime partite e quindi evidentemente lo vede bene, lo vede inserito meglio all’interno della squadra”.
E’ infatti anche grazie alle sue prestazioni in Champions League che Divock Origi è diventato un calciatore importante nel panorama europeo e soprattutto un idolo per i tifosi del Liverpool. Nella memorabile cavalcata che ha portato i Reds a sollevare il trofeo nell’edizione 2018/2019, il belga ha messo a segno tre gol… pesantissimi. I primi due nella semifinale di ritorno, quando ad Anfield partì da titolare e segnò una doppietta nella memorabile rimonta del Liverpool sul Barcellona (3-0 all’andata al Camp Nou, 4-0 ad Anfield al ritorno per gli uomini di Klopp). Il terzo è il gol che all’87 esimo ha chiuso la finale del Wanda Metropolitano contro il Tottenham di Pochettino. L’ultimo gol in Champions League, Divock Origi l’ha segnato proprio contro il Milan: era il dicembre 2021 e il Liverpool rimontò a San Siro l’iniziale vantaggio di Tomori. E chissà che, come dice Di Stefano, non possa essere lui l’uomo di una rimonta del Milan sull’Inter che avrebbe del clamoroso.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!