Sipario sulla Serie A, quando comincia il calciomercato?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Quando comincia il calciomercato? È quello che molti tifosi milanisti hanno cominciato a chiedersi proprio dopo l’ottenuta matematica della qualificazione in Champions League contro la Juventus. Ma a maggior ragione oggi, il giorno dopo Milan – Hellas Verona, ultima giornata di campionato.

Le trattative monopolizzeranno le attenzioni di società, tifosi e addetti ai lavori per l’intera estate, con le prime discussioni intorno a riscatti o ingaggi a parametro zero che sono già iniziate, con qualcuna che ha già portato alla fumata bianca (come Sportiello). Ma se i colloqui fra i vari dirigenti di fatto non si fermano mai, quali sono le date da tenere a mente?

Il 1° luglio i club potranno cominciare a depositare i contratti firmati dei propri nuovi calciatori e ufficializzare, quindi, le proprie operazioni sia in entrata che in uscita. E chissà che i primi in questo senso, per i rossoneri, non siano Kamada e Loftus-Cheek. I primi a essere depositati, come avviene nella maggior parte dei casi, saranno quelli che interessano i cosiddetti parametri zeri che il 30 giugno termineranno la propria esperienza in un club senza aver ottenuto, sia per scelta comune che per la volontà di una delle parti, il rinnovo di contratto.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ESCLUSIVA, CONDO’: “MILAN, SFRUTTA LE OCCASIONI! UN PROMOSSO E TANTI BOCCIATI”

Calcio e Finanza, però, dà ulteriori date da segnare sul calendario degli appassionati:

“La sessione estiva terminerà il 1° settembre alle ore 20 per un calciomercato che durerà quindi due mesi esatti e vedrà il gong finale quando il campionato 23/24 sarà già iniziato, visto che la prima giornata è in programma per il weekend del 19-20 agosto. Ma le trattative di mercato si potranno condurre anche prima di queste date e i vari riscatti o controriscatti potranno essere ufficializzati già a partire dal 14 giugno, per i riscatti, fino al 16, mentre l’esercitazione delle contro-opzioni possono avvenire dal 17 al 19 giugno”. Occhio, in questo senso, alla situazione legata a Lorenzo Colombo, che ha nel contratto con il Lecce la possibilità di essere riscattato e controriscattato dal Milan.

Quando comincia, invece, il calciomercato invernale? Già stabiliti gli estremi, mentre si attendono le date ufficiali del campionato, visto che durante il periodo natalizio le squadre di Serie A scenderanno in campo. Il calciomercato “di riparazione”, infatti, prenderà il via il 2 gennaio e sarà possibile concludere trattative fino all’1 febbraio. Un altro mese di calciomercato che sarà accompagnato parallelamente dalle partite di campionato, in attesa di conoscere le date ufficiali delle gare.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato quando comincia

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate