Non solo Sinner e Djokovic: quali super sportivi tifano Milan?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Uno spettacolo tra due tifosi del Milan ieri a Torino: i complimenti del club a Sinner e Djokovic e… tanti altri rossoneri dello sport

Ieri sera, in occasione della fase a gironi delle ATP Finals di tennis che si disputa a Torino, il numero uno del mondo Novak Djokovic ha sfidato l’astro nascente italiano Jannik Sinner: vista la loro passione, oltre che per milioni di appassionati di sport, il match ha interessato tanti tifosi del Milan. Infatti, entrambi non hanno mai nascosto la propria fede rossonera. Durante la più alta manifestazione tennistica tra i migliori giocatori del ranking mondiale, per oltre tre ore i due si sono dati battaglia, fino a quando (al tie break del terzo set) ha trionfato l’azzurro. Ma quali altri sportivi, oltre a Sinner e Djokovic, fanno il tifo per il Milan?

MILAN, CARDINALE SI RACCONTA: “IO, D’ANNUNZIO, MILANO E… DJOKOVIC”

L’orgoglio del club

Innanzitutto, il club rossonero non ha dimenticato le dolci parole pronunciate dai protagonisti nel passato (anche recente) sulla fede calcistica. E infatti, per sublimare questo incontro pazzesco ad altissimo livello di qualità, sui propri profili social ha scritto un post che recita: “Sinner, Djokovic, avete reso orgogliosa la famiglia rossonera. Grazie ragazzi!”. Un attestato di stima pressoché inevitabile per un gigante di questo sport e uno che passo dopo passo tenta di diventarlo. Ma quali altri campioni sono milanisti?

“ALCARAZ MI RICORDA RONALDINHO”: IL PARAGONE DELL’EX TENNISTA

Chi altro?

Impossibile non partire due fenomeni del mondo sportivo che non ci sono più: Kobe Bryant e Marco Simoncelli. Il primo, cresciuto a Reggio Emilia, ha fatto visita a Milanello e si è mostrato più volte vicino ai colori che più lo appassionavano da bambino. I milanisti ricorderanno bene il bellissimo tributo di San Siro (per Milan-Torino) in seguito alla scomparsa del campione dell’NBA nel gennaio 2020. Per il secondo, invece, i rossoneri avevano organizzato emozionanti momenti per commemorare il suo addio in seguito all’incidente del 2011.

Un altro grande rossonero dello sport è Danilo Gallinari, cestista ex Nuggets, Clippers, Boston e attualmente a Washington con la maglia degli Wizards. Come lui, l’ex pilota italiano di Moto GP Andrea Dovizioso, che in diverse occasioni si è dichiarato milanista e grande ammiratore di Paolo Maldini. Alla lista va aggiunto anche il campione del ciclismo Vincenzo Nibali, che festeggiò con orgoglio l’ultimo Scudetto del 2022.

“FORZA MILAN!”: IN CORO DUE NUOVE SPECIALI TIFOSE ROSSONERE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate