Milan, 45′ per Jovic e Kjaer perde il record: avanti la Danimarca, Serbia out

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il focus su Danimarca-Serbia dove erano impegnati i due giocatori del Milan Kjaer (fino al 30 giugno) e Jovic

Nella serata agli Europei in Germania erano impegnati in Danimarca-Serbia due giocatori del Milan: Simon Kjaer e Luka Jovic. L’esito della serata è diverso per i rossoneri, uno lascerà ufficialmente dopo il 30 giugno, infatti se da una parte il difensore non ha giocato, ha perso un record ed è avanzato alla fase a eliminazione diretta con la nazionale scandinava. Dall’altra parte il serbo è entrato nella ripresa, ma non è riuscito a evitare l’eliminazione della rappresentativa slava dal torneo continentale. Qui il resoconto del match.

Kjaer e Jovic: la serata dei due del Milan

Simon Kjaer e Luka Jovic sono i due giocatori del Milan scesi in campo nel terzo match del girone C tra Danimarca e Serbia. Il difensore danese non è sceso sul rettangolo di gioco anche in questa occasione, ma grazie allo 0-0 e il risultato dell’altra partita tra Inghilterra e Slovenia la Danimarca è passata come 2° nel girone sopravanzando la Slovenia solo per il ranking. Da segnalare, che Christian Eriksen scendendo in campo ha superato proprio Kjaer per numero di presenze in Nazionale 133 contro 132.

“Rossonero” l’unico gol serbo a Euro 2024

Diverso il discorso per una deludente Serbia, che con solo 2 punti è arrivata ultima nel girone C. Jovic era riuscito a riprendere la sfida con la Slovenia al 95′. Suo l’unico gol della sua nazionale a Euro 2024. Non è però partito titolare neanche nell’ultima gara con la Danimarca giocando l’intero secondo tempo. Questa volta l’attaccante non ha inciso e non è riuscito a trascinare la Serbia alla qualificazione al prossimo turno.

Ultime news

Notizie correlate