Simic, dopo l’esordio con il Milan arriva anche la Nazionale?

I più letti

Il difensore del Milan Jan-Carlo Simic viaggia verso la prima convocazione con la Nazionale della Serbia in vista delle prossime gare

Il giovane talento del Milan Jan-Carlo Simic potrebbe essere convocato per la prima volta dalla nazionale maggiore della Serbia in vista delle amichevoli del prossimo mese di marzo contro Russia e Cipro. Le prestazioni del centrale rossonero non sono passate sicuramente inosservate al ct Dragan Stojkovic, il quale sembra intenzionato a volerlo far debuttare presto. Simic continua a vivere la sua stagione da sogno: dopo l’esordio in Serie A con il Milan ora può arrivare quello con la maglia del proprio paese, come riportato dal giornale serbo Kurir.

L’incredibile annata che sta vivendo il giovane centrale rossonero

Simic è riuscito sicuramente a mettersi in mostra nel corso di questi mesi con la maglia del Milan, dimostrando di meritare tutto ciò che sta raccogliendo ritagliandosi sempre più spazio. Inizialmente il suo ottimo rendimento con la primavera di Ignazio Abate lo ha portato a guadagnarsi la fiducia di mister Stefano Pioli, che lo ha aggregato subito alla prima squadra. Lo scorso 17 dicembre è arrivato il debutto da favola con gol a San Siro con la maglia rossonera contro il Monza, un esordio da predestinato. Da quel momento il giovane difensore è riuscito a catturare l’attenzione anche dei tifosi, i quali ripongono grandi aspettative su di lui.

LEAO:” MILAN, TI DICO GRAZIE! SIMIC NON E’ COME GLI ALTRI, E IBRAHIMOVIC…”

Nel corso della stagione ha collezionato fin qui quattro presenze con la prima squadra del Milan in serie A per un totale di 143′ minuti giocati e una rete segnata. Adesso potrebbe essere arrivato anche il momento della prima convocazione con la Serbia, dopo averne indossato la casacca a livello giovanile dall’under 16 fino all’under 19 per un totale di ventuno apparizioni. La chiamata della nazionale sarebbe il giusto premio dopo la sua ascesa tra i grandi, dandogli anche la possibilità di candidarsi per i prossimi campionati europei.

Photocredits: IMAGO / Marco Canoniero

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate