il 09/10/2022 alle 21:00

Shevchenko vince il premio Liedholm: tutta la commozione nelle sue parole

0 cuori rossoneri

Andriy Shevchenko vince il premio intitolato a Nils Liedholm, chiamato “Campione sul campo, signore nella vita”. Per l’anno 2022, appunto, il riconoscimento è andato all’ucraino ex Milan.

GUARDA QUI IL VIDEO DI DESAILLY CHE ESULTA CON I TIFOSI ROSSONERI

Questo il comunicato riportato dall’ANSA:

La data della premiazione è ancora da fissare, ma dovrebbe essere tra il 13 e 20 novembre. Shevchenko si trova infatti nel suo Paese, invaso dalla Russia. “Per me è un grande onore. Qui purtroppo c’è ancora la guerra“. La preoccupazione ripetuta in una telefonata con Alberto Cerruti, giornalista della Gazzetta dello Sport e componente del comitato organizzatore del premio, che gli ha comunicato l’assegnazione.

Poche parole dette con commozione, rimarcando anche il desiderio di venire a conoscere il prima possibile Cuccaro Monferrato (Alessandria), che l’ha premiato. Shevchenko è il campione che più di altri assomiglia a mio padre – sottolinea Carlo Liedholm -. Come brava persona, legata al proprio Paese, con quei valori di sportività e fair play che hanno sempre caratterizzato Nils. E che noi, come organizzatori, ricerchiamo nei vincitori. E’ forse quello più vicino alla perfezione. Valori dimostrati anche nella visita dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova. Con la Nazionale ucraina ha portato anche i fiori sul luogo”.

L’annuncio del vincitore 2022 è stato dato ieri, 8 ottobre (centenario della nascita del Barone) in occasione dell’esposizione temporanea di cimeli ‘Liedholm100’ e dell’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione a lui intitolata. Tra i pezzi più prestigiosi, i bloc notes di Nils con le pagelle ai giocatori. Proprio a Cuccaro il Barone, dopo essersi ritirato, aveva acquistato la tenuta Villa Boemia producendo vino; il figlio Carlo l’ha poi venduta nel 2015 a Savino Tondo. “Il mio compito è mantenere questa importante memoria”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *