Shevchenko a Casa Milan: il giorno e il motivo della visita

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Andriy Shevchenko è rimasto nei cuori di tantissimi tifosi del Milan. Il fenomenale attaccante ucraino, Pallone d’Oro nel 2004, è stato protagonista di moltissimi successi dei rossoneri, su tutti la finale di Champions del 2003 vinta contro la Juventus. In questo momento la sua amata nazione, l’Ucraina, vive un momento di enorme difficoltà dovuta alla guerra con la Russia. L’ex calciatore, da sempre legatissimo alla sua terra, si è fatto ambasciatore per la pace in Ucraina e ha chiesto aiuto anche al Milan. Il club non si è ovviamente tirato indietro, supportando il suo ex campione con varie iniziative. Tra i vari progetti, la società di via Aldo Rossi ha deciso di produrre una maglietta in favore della cessazione dei conflitti in Ucraina, ispirata alla divisa di Shevchenko indossata nella finale di Champions del 2003.

– Leggi QUI le parole di Massimo Ambrosini su Charles De Ketelaere –

Nella gironata di mercoledì, alle ore 12, Shevchenko sarà ospite a Casa Milan proprio allo scopo di ringraziare tutto l’ambiente per l’iniziativa AC Milan for Peace. Le sorprese per i tifosi, però, non finiscono qui. Con un tweet sul proprio profilo ufficiale, infatti, il Milan ha comunicato che ci sarà la possibilità di incontrare il pallone d’oro del 2004. Inoltre, i primi 50 tifosi che si presenteranno con la maglietta Special Edition – Manchester 2003 for Ukraine avranno la possibilità di farsela autografare.

 

 

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate