Shevchenko: “Contro l’Inter mi preparavo in maniera diversa”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Sempre nello speciale del Milan: “On The Pitch/ Derby di Milano”, è intervenuto questa volta Andrij Shevchenko, bomber rossonero.

Shevchenko detiene anche lui un record nel Derby, è quello che ha segnato più gol, 14, in un periodo di tempo anche limitato, dal ’99 al 2005.

Sul Derby: “C’è una preparazione speciale, i tifosi fanno belle coreografie, sono partite diverse rispetto a quelle in campionato. L’atmosfera è bellissima in quella settimana in città, si sente la tensione, prima della partita esplodono i sentimenti, sappiamo quanto ci tengono i tifosi”.

Leggi QUI – Indizio di mercato: Van Basten ha dato un consiglio a Ziyech

L’approccio alla gara: “Io approcciavo le partite contro l’Inter in maniera diversa, ci tenevo tanto, qualcosa dentro di me cambiava, ero più concentrato. Quello che succedeva dopo non interessava, dopo si doveva già pensare alla partita successiva e cambiavano gli stimoli”.

Shevchenko ha voluto anche ricordare i derby di coppa del 2003, due partite pesantissime che valevano un posto in finale di Champions League. Al ritorno l’attaccante ucraino segnò e permise così al Milan di andare a sfidare un’altra italiana, la Juventus, per il titolo.

Non finirono lì le sue gioie personali e di squadra, infatti nella finale contro la squadra di Marcello Lippi segnò il rigore decisivo, spiazzando un tale Buffon.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate