Sgarbi minaccia: “Partito l’iter per vincolare San Siro, sarà monumento!”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato dal quotidiano Repubblica, il Sottosegretario alla Cultura del nuovo governo Vittorio Sgarbi è tornato sull’argomento San Siro, tema a lui molto caro. Che ne sarà del futuro dello stadio meneghino?

Le parole di Sgarbi su San Siro: “Partito l’iter per vincolare San Siro. Stiamo preparando un vincolo per tutelare il monumento. L’iter è già partito e a breve lo firmerà il direttore generale del ministero. Da Berlusconi a Salvini, fino a Milly Moratti, non c’è nessuno che abbia detto di volerlo buttare giù e spendere 50 milioni per abbatterlo e davvero assurdo. Sarà un vincolo di tutela storico relazionale, che non riguarda l’età del monumento ma il suo valore simbolico, la sua importanza in quanto memoria storica per i tifosi, per Inter e Milan e per Milano. Il Meazza è lo stadio dei milanesi“.

LEGGI QUI ANCHE    -LIVERPOOL-MILAN, LE PAGELLE: IL GIOVANE STUPISCE! BENE SAELEMAEKERS-

Il quotidiano sportivo Tuttosport ha invece riportato le parole del coordinatore del dibattito pubblico Andrea Pillon, in attesa delle conclusione sui risultati dello stesso dibattito pubblico per San Siro che il Comune di Milano pubblicherà entro un mese: “Non è stato facile per i dirigenti delle due squadre affrontare questo carico emotivo che esulava dalle questioni specifiche di un importante intervento di riqualificazione urbana. Ma la volontà di restare nell’area di San Siro dimostra che vogliono preservare la storia pur dotandosi di uno stadio moderno. Con Inter e Milan ho messo subito in chiaro che sono tifoso del Torino. Vista la mia provenienza potevano immaginare anche che fossi un sostenitore della Juventus. La fede granata implica meno rivalità con le due milanesi“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Vittorio Sgarbi San Siro

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate