Milan, la sfida nella sfida che può essere decisiva contro il Napoli

DiGiacomo Todisco

Mar 6, 2022

Focus – Tenendo conto dell’importanza della gara per le due squadre, c’è un duello che potrebbe essere più importante di altri: ecco perché.

Da un lato c’è Ismael Bennacer, che al ritorno dalla deludente Coppa d’Africa della sua Algeria pare tornato ai suoi livelli di rendimento migliori. Inoltre, il suo momento positivo è stato poi confermato dalla nomina di migliore in campo nella sfida all’Inter in Coppa Italia. Il numero 4 rossonero, questa sera, da titolare o subentrato può lasciare il segno con il suo filtro a centrocampo o con le sue verticalizzazioni.

Scopri QUI i diffidati della gara

Dall’altro c’è Fabian Ruiz, che ha regalato al Napoli la vittoria al minuto 94 contro la Lazio, proiettando sull’intero ambiente grande entusiasmo. Il sito ufficiale del club rossonero riporta dati interessanti su questo duello, nel quale entrambi i protagonisti paiono al top. In particolare, al suo quarto anno a Napoli, Ruiz ha già superato il record personale di gol in un singolo campionato (6 contro i 5 del 2018/19). L’ex Betis è anche quinto in Serie A per numero di passaggi totali (1603) e guida il campionato italiano per numero di tocchi per 90 minuti (97). Quest’ultima è una voce statistica in cui eccelle anche Bennacer, quarto con 91 tocchi di media.

Ismael è tra i rossoneri apparsi più in forma nell’ultimo periodo, e lontano da San Siro ha forse fatto vedere le cose migliori in questa stagione: basti pensare, ad esempio, all’importantissimo gol segnato a Bologna. Ecco perché la sfida nella sfida tra i due è interessante e magari, chissà, anche determinante.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan