Champions

Serie A, in Champions League le prime 4 ? Non in questo caso…

0 cuori rossoneri

Con i sorteggi di ieri, le coppe europee entrano nella fase decisiva, ma in attesa di capire chi trionferà i club sono già proiettati alla prossima stagione: troppo importante la partecipazione alle competizioni UEFA dal punto di vista economico, soprattutto per la Champions League.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CHAMPIONS LEAGUE, CHI SARA’ IL VINCITORE? IL VERDETTO DEL SUPERCOMPUTER! –

ULTIME NOTIZIE MILAN – NAPOLI, DI LORENZO: “NON VOLEVAMO IL MILAN! MA NON CI NASCONDIAMO PIU’…”

Le manifestazioni calcistiche continentali offrono un’opzione alternativa per la qualificazione alla prossima edizione oltre al positivo piazzamento in campionato: chi trionfa nella coppa più prestigiosa per club e chi conquista l’Europa League ha infatti il diritto di partecipare alla fase a gironi di UCL nella stagione successiva. Una situazione che potrebbe avere tuttavia un risvolto amaro per chi concorre al quarto posto in campionato.

Lo scenario è remoto e necessiterebbe di alcuni incastri particolari, ma da regolamento ogni Federazione può portare al massimo cinque squadre alla fase a gironi di Champions League. Il posto per chi trionfa in UCL ed in Europa League è garantito, ma sommando i quattro posti dal campionato si arriva a quota sei.

A farne le spese in questo caso sarebbe il quarto posto, che verrebbe declassato a piazzamento utile per l’Europa League. Ciò avverrebbe nell’eventualità in cui le squadre che dovessero vincere Champions ed Europa League League non rientrino tra le prime 4 in Serie A. Immaginando perciò che una tra Roma e Juventus conquisti l’Europa League e una tra Milan e Inter alzi la coppa dalle grandi orecchie, se al termine del campionato queste squadre si ritrovassero escluse da un piazzamento Champions, i posti validi per la massima competizione continentale 2023/2024 sarebbero solamente tre.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Champions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live