Serie A femminile, il Milan centra la terza vittoria consecutiva

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Nella giornata 14 della Serie A femminile si sono affrontate al “3 Campanili” di Bogliasco la Sampdoria e il Milan. Le padrone di casa sono al penultimo posto della classifica insieme al Como con soli 10 punti e vengono da 5 sconfitte consecutive in campionato. Le rossonere hanno inaugurato il 2023 con la vittoria casalinga per 2 a o contro il Parma e si trovano al quinto posto in classifica, salde in zona play-off. La partita di oggi per la squadra allenata da Maurizio Ganz è stata un’opportunità per dare continuità alle vittorie precedenti e per vedere in campo la neo-arrivata Nouwen.

 

LEGGI QUI ANCHE – CALCIOMERCATO, YACINE ADLI NEL MIRINO DI DUE CLUB DI SERIE A

Il match di Serie A femminile tra Sampdoria e Milan è iniziato come al solito bene per le rossonere. Al minuto numero 4 il Milan è passato in vantaggio con la rete della polacca Małgorzata “Gosia” Mesjasz  che dal calcio d’angolo ben battuto da Mascarello ha raccolto la palla e con il destro ha trafitto Odden. Al 12′ Thomas è stata trovata in zona offensiva e con un pallonetto al portiere blucerchiato è andata vicina allo 0-2. Minuto 29 e Milan ancora vicino al raddoppio con Piemonte che si è girata in area di rigore colpendo il pallone violentemente verso la porta della Sampdoria. L’attaccante rossonera ha trovato la parata della norvegese Odden Sundsfjord. Passano 3 minuti e c’è il rigore per il Milan con Bergamaschi che è stata spinta a terra da Panzeri. Il penalty è stato battuto con gol da Kosovare Asllani all’ottavo centro stagionale in Serie A.

Nel secondo tempo il Milan ha controllato il pallone e il gioco senza subire rischi. Il primo tiro in porta della partita della Sampdoria è arrivato al minuto numero 77  tramite una punizione dal limite dell’area calciata potente dalla neo-entrata Rincon. Laura Giuliani ha respinto il tiro della giocatrice in maglia blucerchiata. Il tris della squadra di Ganz è arrivato all’ 87′ grazie alla rete di Valentina Bergamaschi. Ganz ha infine concesso una manciata di minuti anche al talento della nazionale olandese Aniek Nouwen, appena arrivata dal Chelsea.

La vittoria contro la Sampdoria è per il Milan il terzo successo consecutivo in Serie A femminile. Le rossonere raggiungono momentaneamente a 25 punti l’Inter (gioca domani) e la Fiorentina (impegnata oggi) al terzo posto. Il club genovese incassa la sesta sconfitta di seguito e rimane, invece, nei bassi fondi della classifica. Prossimi impegni di Asllani e compagne proprio contro Fiorentina e Inter. Mercoledì la formazione di Ganz sarà di scena a Firenze per l’andata dei quarti di Coppa Italia mentre sabato in campionato al Puma House of Football- Centro Sportivo Vismara andrà in scena il derby contro l’Inter.

 

TABELLINO

Sampdoria (4-4-2): Odden; Panzeri, Cuschieri (46′ Gago), Oliviero, Pettenuzzo; Fallico, Pisani, Conc (58′ Rincon), Prugna (79′ Re); Cedeno e Tarenzi. Allenatore Cincotta.   A disposizione: Fabiano, Brunelli, Lopez, Rincon, Seghir, Taleb, Re, Gago e Giordano.

Milan (4-2-3-1):  Giuliani; Guagni (88′ Soffia), Mesjasz, Fusetti (88′ Nouwen), Vigilucci (88′ Thrige); Adami (79′ Grimshaw), Mascarello; Bergamaschi, Asllani (67′ K. Dubcova), Thomas e Piemonte. Allenatore Maurizio Ganz. A disposizione: Fedele, Babb, Thrige, Nouwen, K. Dubcova, M. Dubcova, Soffia, Grimshaw e Carage.

Gol: 4′ Masjasz (M), 33′ Asllani (M), 87′ Bergamaschi (M)

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Sampdoria Milan Serie A femminile
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate