Serie A femminile, il Milan conclude con una vittoria il 2022

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La dodicesima giornata di Serie A femminile e ultima del 2022 ha messo di fronte Sassuolo e Milan allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Un match importante per le rossonere reduci dalla fragorosa vittoria in casa della Fiorentina e dalla sconfitta casalinga contro la capolista Roma. La squadra allenata da Maurizio Ganz è arrivata in Emilia con l’intenzione di mettere al sicuro il posto alla novità dei play-off che inizieranno alla fine della stagione regolare. Dall’altra parte la volontà delle nero-verdi di accorciare le distanze dall’ultimo posto valevole per l’accesso alla poule scudetto occupato proprio dal Milan. Ecco la sintesi della sfida.

 

LEGGI QUI MILAN FEMMINILE, GOLEADA DI PRESTIGIO IN SERIE A

Il primo tempo di questa partita di Serie A femminile ha regalato emozioni solo in avvio e in chiusura. 40 secondi scarsi dopo il fischio di inizio e il Milan è passato in vantaggio con il cross di Mascarello che è riuscita a trovare deviazione in area dell’attaccante svedese Kosovare Asllani, brava a mettere dentro il pallone dello 0-1 per il suo settimo gol stagionale. La partita si è riaccesa nei minuti di recupero quando Martina Piemonte è stata servita in area da Bergamaschi per poi concludere a rete colpendo l’esterno.

In avvio di ripresa primo squillo del Sassuolo con la scozzese Lana Clelland che ha calciato verso la rete dalla distanza non inquadrando di poco lo specchio della porta. Al 49′ sfortunata l’altra scozzese in campo Grimshaw del Milan caduta in una girata innaturale della caviglia che l’ha costretta a uscire dal terreno di gioco. Minuto numero 55 e il Sassuolo è di nuovo pericoloso con le due calciatrici entrate nella ripresa Sciabica che ha servito in area Monterubbiano, la quale ha calciato rasoterra senza la giusta precisione per colpire la porta difesa da Laura Giuliani. Quattordici minuti dopo le rossonere, oggi in tenuta bianca, hanno colpito la traversa con il traversone di Angelica Soffia. Al 79′ ancora un tiro-cross, questa volta di Thrige, si è trasformato nell’occasione per il raddoppio.

Negli ultimi dieci minuti di gara più vicino il Milan al 2-0 che il Sassuolo all’1-1, infatti Martina Piemonte prima si è procurata l’occasione all’83’ con un tiro da fuori che è finito per sfiorare il palo mentre all’88’ la francese Thomas ha servito l’attaccante azzurra meno precisa della situazione precedente nel tiro in porta, ma al triplice fischio finale è 0-1 per il Milan femminile in conclusione della prima parte di stagione viziata da tanti alti e bassi con la squadra di Ganz  relegata al quinto posto in graduatoria con 19 punti in scia delle cugine dell’Inter tre punti più avanti.

TABELLINO

SASSUOLO (5-3-2): Lonni; Philtjens, Goldoni (46′ Sciabica), Orsi, Pleidrup, Dongus; Pondini (84′ Popadinova), Brignoli (46′ Monterubbiano), Jane; Clelland, Tomaselli (69’Bellucci). A disposizione: Nagy, Monterubbiano, Sciabica, Bellucci, Da Canal, Mella, Lauria, Popadinova, Tudisco. All. Piovani.

MILAN (4-2-3-1): Giuliani; Arnadottir, Mesjasz, Fusetti, Bergamaschi; Mascarello(78′ Thrige), Grimshaw (50′ Adami); Guagni (59′ K.Dubcova), Asllani (78′ Thomas), Soffia; Piemonte. A disposizione: Babb, Andersen, Adami, Vigilucci, Carage, m. Dubcova, K. Dubcova, Thomas, Fedele. All. Maurizio Ganz.

Gol: 1′ Kosovare Asllani.

Ammonizioni: Asllani (M), Dongus (S), Adami (M).

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate