Serie A, cartellini gialli: Inter ultima (anche per media), Milan all’opposto

I più letti

Si aggiorna la classifica di Serie A per quanto riguarda i cartellini gialli: Inter sempre ultima anche a livello di media, situazione diversa per il Milan

Una classifica di Serie A al rovescio se si prendono in considerazione i cartellini gialli ricevuti. C’è l’Inter all’ultimo posto con sole 35 ammonizioni, a seguire il Sassuolo un po’ a sorpresa con 45. I neroverdi protagonisti di una stagione deludente e al di sotto delle aspettative, questo dato potrebbe certificare la mancanza di cattiveria rispetto alle stagioni precedenti e spiegare la loro pessima posizione in classifica. Risalendo la classifica si trovano Cagliari e Frosinone, rispettivamente con 49 e 50 ammonizioni. Anche a livello di media, l’Inter è la squadra che riceve meno ammonizioni: una ogni 8,20 falli. In questa ottica, il Milan è secondo solo a Napoli e Lazio, con un giallo ogni 4,80 falli.

Rossoneri poco ammoniti, ma occhio a un dato preoccupante

A livello di cartellini totali, il Milan si trova proprio sopra al Frosinone, con 53 cartellini gialli ricevuti, stesso numero di Hellas Verona e Napoli. C’è un dato però che preoccupa Pioli e i tifosi: i rossoneri sono la squadra con più espulsioni. Ben 6 i cartellini rossi ricevuti in questa stagione, nessuno ha fatto peggio. Lazio e Lecce le più ammonite e in testa a questa speciale classifica con 63 cartellini, Juventus a quota 60. La prossima giornata di campionato vedrà proprio i biancocelesti di Maurizio Sarri affrontare i Milan, si preannuncia una gara senza esclusione di colpi.

Ultime news

Notizie correlate