Serie A, calendario folle: 23 partite in 3 mesi per il Milan?

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Per la Gazzetta dello Sport, il prossimo sarà “un campionato mai visto“: nei primi tre mesi, prima della pausa per il Mondiale in Qatar, ci saranno addirittura 15 giornate di campionato, che verranno sorteggiate venerdì 24 giugno (tra 3 giorni). Si giocherà quindi praticamente un girone intero, il 40% del torneo. Se poi si aggiungono le coppe europee si capisce che i primi tre mesi peseranno il doppio.

LEGGI QUI ANCHE -STADIO A SESTO, BOTTA E RISPOSTA DI STEFANO-FOGGETTA: C’E’ UNA NUOVA APERTURA-

Il Milan potrebbe teoricamente giocare una cosa come 23 partite in 3 mesi: 15 in Serie A, 6 in Champions League, 2 per i nazionali. Come lo scorso anno, il calendario sarà asimmetrico: il girone di ritorno non sarà la copia di quello d’andata a fattore campo invertito. Il tutto comincerà presto (sabato 13 agosto) e finirà tardi (4 giugno).

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate