il 08/10/2022 alle 15:55

Serena: “Il problema per De Ketelaere è la Serie A”

0 cuori rossoneri

Intervistato da Numero Diez, l’ex giocatore del Milan Aldo Serena ha parlato del momento del Milan e di quello del suo acquisto più importante dell’estate: Charles De Ketelaere.

Charles De Ketelaere

I rossoneri in campionato dimostrano personalità e spirito vincente, in Europa tuttavia risultati e prestazioni sono differenti. Cosa manca al Milan per alzare il gap?
“Qualche incertezza si era intravista già contro l’Empoli. La partita era stata vinta, ma non c’era quella compattezza mostrata in altre occasioni. A Londra è stata una sorpresa in negativo. Dopo 10 minuti buoni il Milan non è riuscito più ad effettuare il suo gioco, caratterizzato da pressione alta e verticalità. Credo che Pioli stia correndo ai ripari. Molto importante è il rientro di Theo Hernandez: la fascia sinistra rossonera solitamente è quella che scardina le difese avversarie. Manca ancora Maignan, un portiere multiruolo, colui che spesso dà inizio alle azioni con efficacia. Anche l’assenza di Calabria potrà rivelarsi un problema per i rossoneri”.

LEGGI QUI ANCHE   -NIENTE MILAN: IL PORTIERE RINNOVA FINO AL 2025-

L’impatto di De Ketelaere in rossonero sicuramente non ha rispettato le aspettative dei tifosi. Normale periodo di ambientamento oppure ci si aspetta troppo dal trequartista belga?
“Le qualità del belga ci sono! È un calciatore giovane che non si è ancora calato nella prospettiva della Serie A, un campionato molto difficile soprattutto per i giovani. Vi è una tattica esasperata pertanto chi deve costruire fa un po’ fatica. Pioli ha già dimostrato di saper aspettare e far crescere i giovani, ad esempio con Tonali e Leao. Io penso che il futuro sia suo. Bisognerà attendere ed avere un po’ di pazienza”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Charles De Ketelaere
Photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *