Serbia, bufera sul CT Stojkovic: “Atto vile e vergognoso”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Una bufera di polemiche si sta abbattendo in queste ore sul CT Stojkovic. L’allenatore della Serbia è finito al centro delle critiche dopo l’ultima sconfitta contro la Svizzera, che è costata alla sua nazionale l’eliminazione.

Il motivo? La sua esultanza in occasione del gol di Dusan Vlahovic, che aveva portato al parziale 2-2. Pizzicato dalle telecamere, ha espresso violenti offese nei confronti delle donne kosovare, sfuggito ai più ma non a coloro che hanno potuto leggere il labiale del commissario tecnico. Come riporta il Corriere della Sera, dal Kosovo piovono condanne, tanto che alcuni politici hanno espressamente chiesto alla FIFA che Stojkovic venga punito pesantemente per quel che è descritto come un atto “vile e vergognoso”.

LEGGI QUI ANCHE – Giroud: “Da bambino sognavo di battere Henry, ma l’avventura continua”

Dopo quanto accaduto al Mondiale di Russia 2018, quando da una parte i tifosi serbi indossavano maglie in favore Mladic, il macellaio di Srebrenica, e dall’altra i giocatori svizzeri di origine kosovara mimarono l’aquila della grande Albania dopo i gol segnati, le federazioni di Serbia e Svizzera si erano incontrati per evitare strascichi ma non è valso a molto. Lo stesso Stojkovic aveva glissato sia sulle provocazioni di Xhaka all’indirizzo della propria panchina, sia sugli annunci degli altoparlanti che provavano a zittire i cori razzisti dei tifosi serbi. Gli svizzeri, furiosi dopo aver visto le immagini dell’allenatore, nonostante la rabbia hanno preferito non reagire per non turbare il proprio Mondiale che, a differenza di quello di Stojkovic, proseguirà.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate