Il tema seconde squadre è tornato di attualità con alcuni club di Serie A interessati tra i quali il Milan. La questione si è riaperta dopo le dichiarazioni pubbliche del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. L’argomento sarà all’ordine del giorno del Consiglio FIGC in programma domani.

ULTIME NOTIZIE MILAN – NAPOLI – MILAN, IL COLPO MILIONARIO DELLA SEMIFINALE IN QUANTO A INCASSO
Ci sono 4 club interessati dalla stagione 2024/2025 ad avere una seconda squadra in Serie C. Le società intenzionate ad avere una squadra B sono: Milan, Monza, Sassuolo e Torino. Queste squadre si aggiungerebbero alla Juventus Next Gen che già milita nella terza serie raggiungendo in questa stagione anche la finale della Coppa Italia Serie C.
La questione seconde squadre è stata riaperta dal numero 1 della Lega Serie A Lorenzo Casini che si è così espresso sul tema a Radio Uno Rai:“Sulle seconde squadre la Serie A ha prodotto uno studio per proporre alla FIGC delle modifiche che potessero facilitarne la realizzazione per i club. La Lega Pro, sia con il presidente Ghirelli, ma anche ora con Matteo Marani, ha dimostrato grande sensibilità, così come Gianfranco Zola. Quindi, già nel Consiglio federale di domani puntiamo ad apportare ulteriori modifiche al regolamento per rendere davvero concreta la possibilità che più società, oltre alla Juventus, possano avere una squadra in Lega Pro”.
I club di Serie A tramite il presidente di Lega, secondo Tuttosport, chiedono alla FIGC: di rendere automatico il via libera all’iscrizione di una seconda squadra in Lega Pro, senza dover attendere di capire se ci sono eventuali vuoti da riempire in Serie C per quanto riguarda il numero di squadre e di ridurre il contributo iniziale fissato al momento alla cifra di 1,2 milioni di euro.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!