Parte il toto Scudetto a Dazn: apoteosi Inter! “Quest’anno non gli accadrà”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

A Dazn si gioca: chi tra Inter, Milan, Juventus e Napoli vincerà lo Scudetto?

Un gioco per cominciare la stagione: Inter o Napoli, a chi andrà lo Scudetto 2024? Sembra essere questo il dualismo che ci accompagnerà nel corso della Serie A 2023/2024. Almeno, stando a quanto pensano Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni e Stefano Borghi, che nello studio di Dazn danno la loro favorita per la conquista del campionato. Nel programma di Marco Cattaneo, il “Gioco della mezza” è proprio questo: chi vincerà lo Scudetto?

Pronostici e motivazioni

È ammessa una sola risposta per giocatore. E due delle loro fiches a disposizione vanno sull’Inter: per Ambrosini e Stramaccioni, infatti, sono proprio i nerazzurri i candidati più credibili per la vittoria della corrente Serie A. Solo un voto, quello di Borghi, va al Napoli, mentre anche il giornalista inviato Davide Bernardi punta sulla squadra di Simone Inzaghi. Insomma, su 4 alcun voto va a favore di Milan o Juventus, a detta di tutti le altre due che si contenderanno lo Scudetto. L’unico controcorrente, il telecronista, parte ad argomentare: “Secondo me chi vince il campionato parte in pole position, se parliamo di favorita. Ha trattenuto il giocatore più decisivo del campionato, Osimhen, e l’anno scorso ha devastato la Serie A giocando benissimo. Ha perso Kim, Spalletti, ma per me nella griglia di partenza sono i numeri uno”.

Ambrosini, invece, su Napoli e Inter (la sua pronosticata per lo Scudetto) la pensa così:

“Il Napoli dell’anno scorso sarebbe stato ancora inarrivabile per chiunque, però l’Inter l’anno scorso ha perso 11 partite in campionato: quest’anno non succederà, io penso. Come penso sia difficile che il Napoli possa ripetere quanto fatto nella scorsa annata. In una situazione di equilibrio, parliamo di una squadra che arriva in finale di Champions che quest’anno ha un obiettivo abbastanza dichiarato”.

Chi si qualificherà per la Champions?

Per Andrea Stramaccioni, addirittura, il Milan non entrerà nemmeno in Champions League. Il suo pronostico sulle prime 4 classificate vede (in ordine sparso) Inter, Napoli, Juventus e Lazio. “Fuori il Milan? Ovviamente stiamo parlando di un mercato che non è nemmeno finito. Ma secondo me in questo momento il Milan è una bellissima sfida. Sarebbe veramente un capolavoro riuscire a farlo arrivare nelle prime posizioni con così tanti cambiamenti alla prima stagione. Sarebbe affascinante, perché di qualità ce n’è tanta. Non sempre nel nostro campionato cambiare così tanto ha portato risultati eccezionali”.

Identiche, invece, le idee di Borghi e Ambrosini sui posti Champions, a prescindere dallo Scudetto: Inter, Milan, Juventus e Napoli. “Partono con qualche punto in più rispetto alle romane e all’Atalanta”, dice il telecronista.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

scudetto inter

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate