Sconcerti: “Pioli fortunato, ma non sta sbagliando una mossa”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervenuto ieri sera durante la trasmissione televisiva “Pressing” in onda su Italia 1, il giornalista Mario Sconcerti ha commentato quella che è stata la decima giornata del campionato di Serie A, con le vittorie di Napoli, Atalanta e Milan.

A Verona è stato quasi un capolavoro di Pioli, l’ha gestita con il telecomando. Ha fatto giocare un centrocampo inedito, poi ha messo quello titolare nella ripresa quando il Verona era più stanco. Sono sorpreso da questo Milan perchè è da qualche partita che non vedo il vero Leao che è colui che fa la differenza. C’è stata anche un po’ di fortuna, ma Pioli non sta sbagliando una mossa“.

LEGGI QUI ANCHE   -CHI HA INVENTATO “PIOLI’S ON FIRE”? DAL GALA’ SPUNTA… IL RETROSCENA-

Ieri invece il collega Paolo Condò aveva commentato la vittoria del Milan sottolineando un’importante differenza con Napoli e Atalanta: “Il Milan resta la terza forza grazie a una giocata magnifica dei suoi talenti, ma lascia a Verona capitali di energia (e di paura!) lì dove sarebbe dovuta bastare una serata a media intensità. Il problema di Pioli è che, a differenza di Spalletti e anche di Gasperini, non ha ancora ricevuto niente dal mercato. I tempi di maturazione dei Leao e dei Tonali hanno insegnato ad aspettare i frutti dello scouting rossonero; quindi, il discorso non riguarda la qualità assoluta dei De Ketelaere — peraltro infortunato — ma il quando si renderanno utili. Un’urgenza, in un panorama di infortunati e affaticati. Ieri Adli è stato impalpabile, Origi è già tanto averlo rivisto, Pobega meno tonico del solito, ha cominciato a farsi apprezzare Thiaw. Ma per reggere il ritmo di Napoli e Atalanta, occorre molto di più“.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Mario Sconcerti

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate