Sconcerti: “Milan, c’è un giocatore che non decide più!”

DiDavide Giovanzana

Apr 11, 2022

Nel suo editoriale sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti analizza il problema del gol che non arriva per il Milan di Pioli.

“Il Milan si è perso a Torino, ha accettato una lotta fisica che non è il suo gioco ma che l’ha molto distratto dalla ricerca di qualità. Così ha perso quasi naturalmente un’altra occasione per darsi una classifica definitiva. Colpisce il poco che il Milan ha costruito, la confusione in cui ha lasciato la sua partita, con mancanza di classe e giocatori decisivi. Pareggiare a Torino è un buon risultato a ottobre o gennaio, non adesso e non senza dare mai una dimostrazione di superiorità. Non è una novità per il campionato. Il Napoli ha perso in casa con la Fiorentina, l’Inter ha giocato male due mesi e si ritrova potenzialmente ancora in testa alla classifica. È come se nessuna delle prime avesse davvero la differenza per dire parole giuste e farsi ascoltare. Nel giorno per giorno, oggi il Milan restituisce il favore del pronostico all’Inter, portatrice anche di un calendario migliore. Cento anni di statistiche dicono che il Napoli ha perso troppe partite per stare dentro i numeri giusti, non si vince con sei sconfitte, ma anche i numeri non sanno tutta la verità. C’è stata una crescita della borghesia del campionato, Torino e Fiorentina toccano profondamente la classifica, anche se non è chiaro come si mescolino vantaggi e limiti”.

-Leggi QUI anche “Dalla Francia: Adli lancia segnali positivi”-

“Al Milan sta mancando Leao, non perché giochi male ma perché non decide, quindi ha un aspetto ludico, estetico e inconcludente. Manca nel Milan il giocatore che si alza sugli altri, quello che prende in mano la squadra a prescindere dalle prestazioni. Quello che era Ibrahimovic, oggi ancora innocente, ma sempre fuori. Se l’equilibrio è uno spettacolo, siamo ancora dentro lo spettacolo. Personalmente avverto una difficoltà generale nella gestione del momento.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan