il 23/08/2022 alle 16:00

Sconcerti: “Milan, a Bergamo un problema che può diventare strutturale”

0 cuori rossoneri

Il Milan contro l’Atalanta ha trovato il primo pareggio stagionale, portandosi a 4 punti dopo le prime due giornate di campionato. Un punto con i bergamaschi che per molti addetti ai lavori ha portato a galla qualche difetto dei rossoneri.

Mario Sconcerti

Ad evidenziarne uno, a suo avviso, Mario Sconcerti, che su un editoriale per Calciomercato.com scrive: “Al di là del risultato il Milan ha mostrato a Bergamo un problema che può diventare strutturale: è sempre in inferiorità numerica a centrocampo. Lo è stato con l’Udinese, dove Krunic e Bennacer avevano davanti Walace, Makengo e Pereyra più Deulofeu; lo è stato a Bergamo con qualche difficoltà in più. Gasperini ha messo due mezze punte, Malinovskiy e Pasalic, entrambi molto dentro il campo. Chi marca le mezze punte? Non Kalulu o Tomori, se non a zona, semmai Tonali e Bennacer, ma questo porta libertà ai centrocampisti veri dell’Atalanta“.

LEGGI QUI LA NOSTRA SCHEDA SU JEAN ONANA

Poi, prosegue:Non si può puntare su Diaz come centrocampista, Diaz è un fantasista, un disturbatore tra le linee. Se a questo aggiungi le altre tre punte, Messias, un centravanti e Leao, giochi con un 4-2-4 che può andar bene a volte, non può essere un’idea fissa. Non conosco bene De Katelaere, si vede che ha talento, è stata sua l’unica vera palla gol, non so se possa colmare questa piccola ma importante lacuna. Tenendo anche conto che dietro ci sono Pobega e Krunic, non di più. L’osservazione è generale. Per il resto ho visto una squadra più matura e proprio per questo bella ma un po’ fine a se stessa“.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *