Sconcerti: “C’è una grande differenza tra Leao e Kvaratskhelia”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

In un editoriale sulle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha parlato di analogie e differenza tra Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia, due dei migliori giocatori della Serie A 2022/2023.

“Leao e Kvaratskhelia sono stati i due giocatori più determinanti di queste prime 8 giornate. Solo Dybala, per qualità e peso nella partita, è arrivato vicino alla loro presenza. Ma Dybala è una vecchia buona abitudine ritrovata. Kvara e Leao sono adesso «cose» che si moltiplicano sotto gli occhi. Giocano entrambi all’ala, partono dalla stessa zona di campo, ma sono molto diversi. Hanno un modo di correre e preparare il dribbling quasi opposto. Kvara è magro, agile, cerca spazio con le finte, è quasi disordinato nel dribbling, cosa che lo rende incomprensibile. Leao conquista campo apparendo, ha una grazia da ballerino russo, gli basta mandare la palla avanti per avere il metro di vantaggio che gli serve.”

LEGGI QUI ANCHE   -ZACCARDO RIVELA IL RETROSCENA: “ECCO PERCHE’ IL MILAN HA DETTO DI NO A KVARA!”-

“In sostanza Leao è verticale quanto Kvara è pieno di spigoli e curve, ma il risultato è spesso simile. Leao forse dà l’idea di dipendere solo da sé stesso. Kvara è più classico, quindi più tipico, nervoso, direi europeo, teoricamente arginabile. È un giocatore che sembra di aver già visto, in Meroni, in George Best, in altri epigoni. Resti sempre stupito, ma conosci il genere. Leao prende alle spalle per la sua evidenza sconosciuta. Leao è al terzo anno in Italia e continua a migliorare. Kvara è nato più in fretta, è difficile prevederne l’evoluzione. Ha qualcosa di eccezionale dentro che ancora non è stato scoperto. Lo troverà abituandosi a un calcio che Leao invece conosce già.”

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate