il 29/07/2023 alle 14:12

Schira: “Il Milan non vende Bennacer, dietro alla clausola c’è un indizio”

0 cuori rossoneri

Bennacer sirene dall’Arabia? Per il Milan è un no secco e la clausola rivela molto

Ismael Bennacer è un punto fermo del Milan, la società e Pioli hanno le idee chiare sul suo futuro e non vogliono cedere ad alcun tipo di offerta. Il caso Tonali ci ha insegnato che nessuno è incedibile, ma dopo aver perso il primo pilastro a centrocampo, non c’è assolutamente la volontà di lasciarsi sfuggire il secondo. In questi giorni sono arrivate pericolose voci dalla Francia, esse parlavano di un forte interessamento dall’Arabia per Bennacer, aggiungendo anche che ci fossero già stati i primi contatti. L’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, ha voluto tranquillizzare i tifosi e il nodo clausola rivela già tanto.

Bennacer Milan

Bennacer: il richiamo dell’Arabia

Negli scorsi giorni una notizia arrivata dalla Francia ha spaventato i tifosi del Milan: riguarda Ismael Bennacer e l’Arabia Saudita, paese che con la sua Saudi Pro League sta letteralmente dominando il calciomercato estivo 2023/2024. Secondo quanto riportato da Nabil Djellit, giornalista sportivo franco-algerino con mezzo milione di follower ed esperienza in testate importantissime come L’Equipe, France Football e RFI ha rivelato che ci sarebbero già stati dei contatti tra un club della Saudi Pro League ed Ismael Bennacer. Come sappiamo, l’algerino è infortunato ed è alle prese con il recupero dalla lesione condrale della cartilagine del ginocchio destro, un infortunio molto particolare e che costringe a stare fuori dal campo per parecchi mesi. Per questo motivo, continua Djellit, l’interesse dall’Arabia Saudita per il numero 4 del Milan sarebbe per gennaio 2024 e non per questa sessione di calciomercato. Di seguito, il tweet di Nabil Djellit:

“L’Arabia Saudita ha individuato e contattato Ismaël Bennacer per un possibile arrivo nella Saudi Pro League. Attualmente infortunato, il giocatore non sarebbe un obiettivo per questa estate ma bensì per il prossimo inverno. I primi contatti sono già avvenuti…”.

Bennacer resta al Milan: la smentita di Schira

In netto contrasto sono le notizie che giungono dall’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, per Pioli Bennacer è un pilastro centrale del centrocampo del Milan, le qualità dell’algerino sono difficili da sostituire, sia in fase d’impostazione, sia in fase di non possesso. Ecco che l‘idea della società di Via Aldo Rossi è quella di trattenere a tutti i costi il numero 4 rossonero. La clausola rescissoria di 50 milioni inoltre è valida solo a partire da luglio 2024 e quindi non è esercitabile dai club arabi in questo momento, questo allontana il pericolo almeno al momento. Di seguito la spiegazione di Schira via twitter:

“Nonostante l’interesse di club sauditi, il Milan non vuole vendere Bennacer, ora o nella finestra invernale di trasferimenti – ha spiegato Schira -. Ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, ma è valida soltanto da luglio 2024“.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ismael Bennacer Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *