Scelta fatta: San Siro resta in piedi! Nuovo stadio Milan, ora cosa succede?

0 cuori rossoneri

Scelta fatta: San Siro resta in piedi! Nuovo stadio Milan, ora cosa succede?

Dopo qualche settimana di silenzio, arriva per Milan e Inter una novità importantissima sulla questione nuovo stadio

Dopo qualche settimana di silenzio, arriva per Milan e Inter una novità importantissima sulla questione nuovo stadio. Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il futuro dello stadio “Giuseppe Meazza” meglio conosciuto come “San Siro” è deciso: a meno di dietrofront che sarebbero a tutti gli effetti sorprendenti, l’impianto non verrà abbattuto e resterà in piedi ancora per diversi anni.

san siro cardinale zhang nuovo stadio milan

ULTIME NOTIZIE MILAN – LEAO CHIEDE SCUSA DOPO LA (STERILE) POLEMICA POST JUVENTUS-MILAN: “L’ODIO E’ REALE…”

La scelta del “vincolo di interesse culturale”

Il progetto del nuovo stadio della “Cattedrale” che avrebbe dovuto per Milan e Inter sostituire San Siro realizzato ormai nel 2009 dallo studio Populous verrà definitivamente abbandonato. Questo perché la Sovrintendenza del Comune di Milano ha confermato che su San Siro vigerà il “vincolo di interesse culturale”. 70 anni dopo la loro costruzione (1955-2025), le celebri rampe del secondo anello avranno il vincolo storico stabilito dalla legge che si applica ai beni appartenenti al demanio pubblico. Il Meazza non si tocca, il Meazza non si demolisce, come grida da diversi mesi il sottosegretario ai Beni Culturali del governo Vittorio Sgarbi. E nemmeno si ristruttura e si ammoderna, come hanno confermato i due club ieri a Palazzo Marino in un incontro con il comitato “Referendum X San Siro”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – REBIC-PIOLI, E’ FINITA? IL VERO MOTIVO DELL’ASSENZA CONTRO LA JUVENTUS

Cosa succede ora? Quale sarà il futuro di Milan e Inter?

Per la rosea, il nuovo stadio di Inter e Milan, o meglio, i nuovi stadi di Inter e Milan verranno costruiti lontani da San Siro e probabilmente lontani dalla città di Milano. Per quanto riguarda il Milan di Gerry Cardinale e di RedBird, l’idea è sempre quella infatti di continuare il progetto in solitaria, senza dover necessariamente dividere l’impianto con l’Inter. Dopo aver puntato con forza sulla zona “La Maura”, il Milan sta cambiando programmi per il nuovo stadio a causa dei tanti ostacoli politici e ambientali che vigono all’interno del Parco Agricolo Sud di Milano. Rimangono quindi le aree di Sesto San Giovanni, di San Donato e di Rozzano-Assago. L’ultima è anche l’area che l’Inter di Steven Zhang sta tenendo in considerazione.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

san siro cardinale zhang nuovo stadio milan

Rassegna Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *