il 10/07/2023 alle 07:29

Scaroni: “Milan, vedo unità di intenti! Ai tifosi dico grazie perché…”

0 cuori rossoneri

Il presidente del Milan Paolo Scaroni dà inizio alla stagione 2023/2024 ringraziando i tifosi e chiedendo unità d’intenti

Ci siamo: dopo poco più di un mese dalla fine della stagione 2022/2023, il Milan si ritrova a Milanello per cominciare con il classico raduno la stagione 2023/2024, una stagione “diversa”. Nel mese di giugno, i tifosi rossoneri sono stati protagonisti di un’altalena di emozioni: quelle negative hanno riguardato il licenziamento di Paolo Maldini (e Frederic Massara) e la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, mentre quelli positivi i diversi nuovi acquisti che hanno già firmato con il Milan e quelli che firmeranno nei prossimi giorni. A parlare del “nuovo”, vecchio Milan è stato il presidente Paolo Scaroni ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

scaroni milan

Il ritiro di Milanello

Al centro sportivo di Carnago, il Milan darà inizio ufficialmente alla stagione 2023/2024 con il classico raduno estivo a Milanello aperto ai tifosi e alla stampa. La Curva Sud si è già data appuntamento per le 13.30, mentre il corteo dei tifosi verso i campi da gioco inizierà alle ore 14, proprio mentre mister Stefano Pioli terrà la prima conferenza stampa dell’anno. Sarà una conferenza senza dubbio difficile, la prima senza Paolo Maldini e Frederic Massara da quando è seduto sulla panchina rossonera. Insieme a lui ci saranno l’AD Giorgio Furlani e il capo dell’area scout Geoffrey Moncada, i protagonisti del calciomercato del Milan di quest’estate, dal quale sono già arrivati Sportiello, Luka Romero, Loftus-Cheek e Christian Pulisic, atteso a Milano in settimana.

Oggi invece, al ritiro del Milan a Milanello saranno presenti i seguenti giocatori:
Portieri: Sportiello, Mirante, Vasquez, Jungdal
Difensori: Calabria, Florenzi; Caldara, Gabbia, Tomori
Centrocampisti: Adli, Bennacer (recupererà dall’infortunio a Milanello), Krunic, Loftus-Cheek, Pobega.
Attaccanti: Messias, Origi, Rebic, Romero.

Le parole di Paolo Scaroni

Per iniziare la stagione nel migliore dei modi, alla Gazzetta dello Sport in edicola ha parlato come anticipato il presidente del Milan, Paolo Scaroni. Oltre alla classiche parole di rito che sentiamo e risentiamo prima di cominciare ufficialmente il cammino, in questo caso per la stagione 2023/2024, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato della risposta dei tifosi rossoneri dopo un mese abbastanza difficile come quello di gennaio. Nel finale, spazio anche alla tournée negli USA, che terrà occupato il Milan di Stefano Pioli dal 21 luglio fino al termine del mese.

Paolo Scaroni, presidente del Milan, sulla stagione 2023/2024, una stagione che sarà a tutti gli effetti diversa

«Ripartire con una nuova sfida è sempre un’emozione. Vedo grande entusiasmo da parte di tutti, con unità di intenti e obiettivi comuni. Ci sarò anche io per augurare un grande “in bocca al lupo” a mister Pioli e ai giocatori che sono già rientrati».

Sulla risposta dei tifosi alla campagna abbonamenti

«Sono felice che i nostri tifosi possano riabbracciare la propria squadra, e sono impressionato dalla grande risposta per la campagna abbonamenti, la migliore degli ultimi anni. Abbiamo veramente dei sostenitori meravigliosi. Continuiamo nel nostro percorso di crescita, tutti insieme».

Paolo Scaroni sulla tournée estiva del Milan negli USA

«Sarà un periodo di preparazione intenso. È un tour molto importante, sia perché siamo la squadra italiana più amata negli Stati Uniti, sia perché incontreremo squadre di livello mondiale».

ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

scaroni milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *