Comincia finalmente anche il calciomercato in entrata del Milan: dopo Loftus-Cheek e (quasi) Pulisic, torna prepotentemente il nome di Scamacca per l’attacco
Dopo la cessione di Tonali al Newcastle e il sorpasso all’ultimo secondo dell’Inter per Marcus Thuram, il Milan tira fuori gli artigli sul calciomercato: dopo l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek e la trattativa avanzata per Pulisic, torna fortemente di moda il nome di Gianluca Scamacca per l’attacco. In una lista di nomi sempre più corta, Scamacca occupa i primi posti: nei prossimi giorni il Milan punterà a valutare la fattibilità dell’offerta per regalare a Stefano Pioli un attaccante con caratteristiche diverse da alternare ad Olivier Giroud, vero e proprio uomo d’area.

NOTIZIE MILAN – IBRAHIMOVIC: “TONALI È PRONTO PER LA PREMIER, GLI HO DATO LA MENTALITÀ GIUSTA”
Si punta forte sull’ex Sassuolo
Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dalla Gazzetta dello Sport, nonostante per l’arrivo dell’attaccante ci voglia ancora un po’ di tempo, Furlani, Pioli e Moncada stanno cominciando a rendere sempre più corta la lista per il futuro 9. Nella lista c’è sicuramente Gianluca Scamacca, ex attaccante del Sassuolo che piace tanto (e da tanto) al Milan e che potrebbe arrivare in prestito dal West Ham. Nella sua prima stagione in Premier League, complice anche un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo praticamente per quasi tutto il finale di stagione, Scamacca non ha lasciato il segno e il Milan potrebbe essere la squadra giusta per rilanciarsi in un campionato che conosce come quello di Serie A. Anche la Roma ha cercato insistentemente il calciatore nelle ultime settimane, ma la trattativa non è mai decollata a causa di distanze di vedute su formula e prezzo tra le due società. Resta da capire se il Milan riuscirà ad andare oltre i problemi che hanno di fatto impedito il trasferimento di Scamacca a Roma, squadra nella quale tra l’altro è cresciuto.
NEWS MILAN – SMENTITO LO SLOT EXTRACOMUNITARI IN PIU’: PERCHÉ KAMADA NON PUÒ AIUTARE?
Non solo Scamacca: gli altri 9 nella lista del Milan
Il nome di Gianluca Scamacca non è l’unico nella lista, come detto sempre più corta, del Milan. Sfumato Marcus Thuram, il coach Stefano Pioli ha esposto alla dirigenza il suo gradimento per Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid e della Nazionale spagnola. Per la rosea è un profilo che piace per la continuità che ha dimostrato nelle ultime stagioni: 15 gol nell’ultima stagione, 12 nel 2021/2022, 20 nel 2020/2021, 16 nel 2019/2029. Sia per Morata che per Scamacca, i prossimi giorni saranno fondamentali in casa Milan per capire insieme alle proprietà di Sassuolo e Atletico Madrid e agli agenti dei calciatori se è possibile iniziare o meno una trattativa. Un’alternativa a questi due nome è sicuramente Mehdi Taremi, attaccante del porto che ha un contratto in scadenza nel 2024. Il calciatore è però iraniano, extracomunitario, e di conseguenza occuperebbe l’ultimo slot a disposizione per il Milan che ha già praticamente chiuso l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea. Ciò significherebbe far saltare anche l’accordo con Kamada, che da settimane sta aspettando il Milan. Tra le sorprese, chiude la Gazzetta, i nomi di Lukaku e Jonathan David, che restano proibitivi per il costo.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!