il 16/09/2023 alle 14:20

Primavera 1, la prima volta di Camarda ed è 3 su 3! Il resoconto di Sassuolo – Milan

0 cuori rossoneri

Primavera 1, anche il Sassuolo cede al Milan e i rossoneri di Abate fanno 3/3 grazie a Eletu e il primo storico gol in categoria di Camarda

È appena terminata la terza giornata del campionato Primavera 1: a sfidare il Milan capolista il Sassuolo di Bigica, reduce da una vittoria e un pareggio. Allo Stadio Ricci di Sassuolo i rossoneri di Ignazio Abate si presentavano al match da assoluti favoriti e con grande fiducia dopo i buoni successi contro Monza e Bologna. Di seguito, il nostro racconto di SassuoloMilan: come ha giocato la nostra Primavera?

Sassuolo – Milan Primavera 1° tempo: l’ha sbloccata Eletu

Nella terza giornata del campionato Primavera 1, il Sassuolo ha ospitato il Milan allo stadio “Ricci” di Sassuolo. I rossoneri hanno iniziato meglio andando a prendere alto i padroni di casa, ma è la squadra di Bigica a rendersi per prima pericolosa al 18′ con Baldari che ha messo un pallone dentro chiamando all’uscita provvidenziale Bartoccioni in anticipo su Russo. Al 22′ la formazione di Abate ha risposto con Cuenca che ha anticipato Cannavaro, ma poi a sua volta preso in tempo da Theiner, il quale è uscito al limite dell’area ed evitato il pericolo.  La gara si è sbloccata al minuto 36 grazie a Victor Eletu. Cuenca ha iniziato l’azione e poi perso il pallone poi recuperato dal classe 2005 rossonero e calciato subito verso la porta difesa da Theiner battendolo per lo 0-1 Milan. Due minuti dopo ghiotta opportunità per il raddoppio con ancora Eletu che ha servito Bonomi solo davanti al portiere, ma il trequartista ha sparato alto.

2° tempo, il primo gol di Camarda in Campionato

Molte meno emozioni e occasioni da gol nel secondo tempo rispetto alla prima frazione, almeno fino agli ultimi dieci minuti della partita. All’82’ Simic con un colpo di testa da cross di Bakoune dalla destra ha chiamato la risposta di Theiner per scongiurare lo 0-2. Il singolo gol di vantaggio è durato altri 6 minuti, perché all’88’ è il neo entrato Francesco Camarda a regalare il gol della sicurezza alla squadra allenata da Abate. L’azione ha preso vita da una punizione di Sala respinta dall’estremo difensore neroverde e sulla ribattuta è stato proprio il giocatore nato il 10 marzo 2008 a siglare il suo primo storico gol in Primavera 1 colpendo e deviando la palla in porta. La sfida è finita 0-2 per la Primavera rossonera che in attesa di Roma e Juventus è sola in testa alla classifica con 9 punti su 9. La settimana è iniziata al meglio e continuerà con l’esordio in Youth League con il Newcastle e il big match contro la Juve del prossimo turno che è stato programmato per sabato 23 settembre alle 13 al Puma House of Football.

TABELLINO

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano (46’Parlato), Cannavaro, Ioannou, Falasca; Abubakar (46’Seminari), Lipani, Leone; Caragea (46’Pigati); Baldari, Russo. Allenatore Bigica.

MILAN (4-2-3-1): Bartoccioni; Bakoune, Simic, Nsiala, Magni; Eletu (78′ Perrucci), Malaspina; Cuenca (68’Scotti), Zeroli, Bonomi (85’Sala); Sia (68’Camarda). Allenatore Abate.

GOL: 36′ Victor Eletu (M), 88′ Camarda (M)

Ammonizioni: 44’Bakoune (M), 63′ Leone (S), 75′ Camarda (M) e 90′ Simic (M)

Sassuolo Milan Primavera

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN