Il Milan ha preso Luka Jovic come vice-Giroud, ma prima ha fatto un tentativo last minute per Tony Sanabria del Torino: il retroscena
La caccia al centravanti ha infiammato e ultime settimane di calciomercato del Milan. Le manovre in entrata dei rossoneri sono state numerose, ma molto concentrate nei primi mesi del mercato, così da poter consegnare a Stefano Pioli una squadra quasi al completo fin dal giorno del raduno. La scelta di agire con una certa celerità sembra essersi rivelata vincente per ora, con i tre nuovi acquisti Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic che stanno riuscendo a mettersi in mostra fin da subito. Chiusi i primi 8 colpi, la società di via Aldo Rossi si è occupata degli ultimi ritocchi: un difensore centrale e un centravanti. Arrivato Pellegrino, tutte le energie sono state spese per Taremi del Porto, ma la trattativa è saltata quando sembrava ormai in dirittura di arrivo. Nelle ultime ore, dunque, è arrivato Luka Jovic dalla Fiorentina. Prima del serbo, però, il Milan ha fatto un tentativo per Sanabria del Torino.

Sanabria-Milan: il retroscena
Come riportato da calciomercato.com, il paraguaiano Tony Sanabria avrebbe potuto essere il nuovo centravanti del Milan. Sfumata definitivamente la pista Taremi, al poche ore dalla chiusura della sessione di mercato, i rossoneri hanno provato a chiudere in fretta per altri profili come Patson Daka o Rafa Mir. Tra i profili seguiti c’è stato anche un calciatore di Serie A che si è ottimamente distindo la scorsa stagione in maglia Torino: Tony Sanabria. A poche ore dalla fine del mercato c’è stato qualche contatto con l’agente del giocatore per capire se ci fossero margini e tempi per portare l’attaccante in rossonero, il giocatore aveva dato apertura ma il Torino l’avrebbe ceduto solo a titolo definitivo e a una cifra considerata troppo alta dal Milan. Formula e cifre, dunque, hanno impedito che questa trattativa potesse concretizzarsi, portando Sanabria in rossonero.
Tra Zapata e il rinnovo
Il Torino ha avuto un avvio di campionato piuttosto infelice, migliorato dal gol i Radonjic che, al minuto 94 della gara contro il Genoa, ha permesso ai granata di trovare la prima vittoria in questa Serie A. fin da subito è apparso evidente come al Torino mancassero dei gol. La dirigenza, dunque, ha voluto correre ai ripari, finalizzando l’acquisto di Duvan Zapata dall’Atalanta. Sembra però che il colombiano non sia destinato a chiudere la porta a Sanabria. Il calciatore del Paraguay, infatti, resta centrale nei piani del Torino e non è impensabile che i due possano giocare insieme, creando un tandem d’attacco tutto sudamericano di assoluto livello. Per dimostrarela sua centralità nel progetto, il Torino ha avviato i contatti con l’entourage di Sanabria per il prolungamento del suo contratto. Il giocatore ha già fatto sapere che in granata si trova bene e l’idea di entrambe le parti è quella di prolungare il rapporto per altri due anni, spostando a giugno 2027 la scadenza attuale prevista per il 2025.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DE KETELAERE DAL MILAN ALL’ATALANTA, IL RETROSCENA DELL’ACCORDO: INTESA PER UN FUTURO CONTRATTO
- DALLA SPAGNA – CALCIOMERCATO MILAN, NEL MIRINO IL DIFENSORE DEL FUTURO
- RINNOVO MAIGNAN – MILAN, CECCARINI: “MANOVRE INIZIATE, MIKE PUNTA LEAO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!