Milan, San Siro domina: boom di spettatori dopo il Covid

I più letti

Il Milan è fra le squadre che hanno riportato più tifosi allo  stadio dopo la pandemia, ecco i numeri che lo  testimoniano

Nel corso di questa stagione è stato registrato un grande incremento di spettatori all’interno degli stadi di Seria A, una delle squadre con i numeri più alti è proprio il Milan. Il calcio italiano ha vissuto momenti difficili negli ultimi anni a causa della pandemia, adesso sembra essere tornato finalmente il grande entusiasmo. La Stampa riporta alcuni dati impressionanti: la media spettatori nel nostro campionato in questa annata è di oltre 30 mila con un aumento del 20% rispetto a prima del Covid, numeri mai verificatosi negli anni duemila.

San siro quasi sempre sold out

Il Milan è fra le squadre che occupano le posizioni di vertice in questa speciale classifica, con un afflusso di presenza allo stadio che sfiora quasi sempre il tutto esaurito (71.835 spettatori di media a partita e una percentuale di riempimento del 94,7%). I rossoneri hanno beneficiato sicuramente dei risultati sportivi degli ultimi anni che hanno riportato senso di appartenenza e passione alla squadra. Il tema del nuovo stadio è sicuramente fondamentale per il Milan per confermare questi numeri.

Ultime news

Notizie correlate