San Siro da copertina per Milan – Juventus, attesa l’invasione dei giovani!

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Milan chiama San Siro risponde anche con la Juventus tutto esaurito con grande presenza di under 40 e tifosi provenienti dall’estero

San Siro regalerà ancora una volta emozioni questa sera per Milan – Juventus, i dati parlano chiaro. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, ovviamente l’impianto sarà sold-out in ogni ordine di posto. I biglietti sono stati venduti a tempi record. L’incasso ricalcherà quello che il club di via Aldo Rossi ha fatto nella sfida giocata la scorsa stagione. A destare l’attenzione sono i dati sulla presenza di un target giovanile all’interno dello stadio che rappresenterà quasi i due terzi dei presenti. Altro dato in netta crescita è l’arrivo di tanti non italiani per seguire la partita di cartello con molte nazioni interessate. Qui tutti i dati del risultato di ticketing di Milan – Juventus.

MILAN – JUVENTUS, ALLEGRI IN CONFERENZA: “CHIESA CONVOCATO SE SERENO, VLAHOVIC DAL 1′? DEVO DECIDERE”

Quasi il 70% del pubblico sarà under 40

Sarà ancora una volta un San Siro da magia quello che farà da palcoscenico stasera alle 20.45 al big match della nona giornata di Serie A tra Milan e Juventus. Lo stadio si colorerà ancora di 75000 cuori in gran parte rossoneri. Lo stadio è andato sold-out in un batter d’occhio dopo l’emissione dei biglietti a vendita libera e anche l’incasso sarà da top match di Campionato. Il club di via Aldo Rossi andrà a guadagnare una cifra simile a quella della scorsa stagione: 5 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport nell’edizione di questa mattina ha fornito dati interessanti sulla distribuzione per genere, della provenienza dei tifosi e delle fasce di età che saranno più rappresentate nell’impianto. Il pubblico femminile rappresenterà il 18% dei presenti mentre per quanto riguarda le fasce di età è da notare la presenza in massa del target under 40. Il 45% dei presenti avrà addirittura meno di 30 anni mentre il 68% non ha compiuto 40 anni a dimostrazione dell’attrattività che la società sta avendo su queste fasce di età anche grazie alle iniziative di comunicazione messe in campo.

MILAN – JUVENTUS, DOVE VEDERLA IN TV: SKY O DAZN?

Milanisti da tutto il mondo a San Siro per Milan – Juventus

Milan – Juventus in programma a San Siro sarà visibile in 150 paesi di ogni continente e lo stadio è pronto ad accogliere in tribuna stampa oltre 200 operatori dell’informazione di molteplici nazionalità. Sull’internazionalità sempre più riscontrabile del brand Milan, La Gazzetta dello Sport ha fornito i dati sulla presenza di stranieri a San Siro questa sera. I biglietti venduti all’estero rappresentano il 35% del totale, sopra la media stagionale, e di questi le nazioni più rappresentate saranno: Belgio, Francia, Polonia, USA, Olanda, Germania, Finlandia e Brasile. Molto gettonata dai tifosi provenienti dall’estero è l’esperienza premium della Club 1899 che sta riscuotendo un successo notevole e per Milan – Juventus sarà record con 1000 biglietti staccati. Risultati di incasso che vanno a coprire le spese con cui il Milan deve fare i conti, infatti nel 2023, secondo i dati dell’area sport del Comune di Milano sono 6 milioni restituiti dall’ente cittadino ai due club della città, equamente spartiti, per le spese di manutenzione che le squadre hanno avuto nel corso dell’anno.

SAN SIRO – MISSIONE GLOBALE: I DATI DELLE PROVINCE E DELLE NAZIONI “PIÙ MILANISTE”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

San Siro Milan Juventus

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate