San Siro, le cifre dell’affitto per Milan e Inter

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Calcio e Finanza fa il punto sui costi dell’affitto dello stadio di San Siro per Milan e Inter e sui ricavi derivati negli ultimi due anni, influenzati severamente dalla pandemia.

Nel corso del 2021/22 i numeri sono rimasti stabili rispetto alla stagione 2020/21, in un’annata in cui anche la società M-I Stadio SRL, formata da Inter e Milan per gestire l’impianto, è ripartita a livello economico dopo le difficoltà legate al Covid, che l’anno precedente aveva portato alla totale chiusura degli impianti in Italia.

LEGGI QUI ANCHE – BENNACER, LE ULTIME SUL RINNOVO –

Nel dettaglio, M-I Stadio ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2022 con un utile di un milione di euro rispetto al rosso di 3,9 milioni del 30 giugno 2021, con ricavi per 19,8 milioni (11,2 milioni nel 2020/21) e costi per 18,7 (15,2 milioni nel 2020/21).

Dalla stagione 2015/16 al 2021/22, i due club hanno versato per l’affitto dello stadio 57,5 milioni di euro ciascuno, con una media di circa 8 milioni in ogni stagione. Al netto di quanto pagato da Inter e Milan, i ricavi derivati da Museo e Tour, Store e Affitto Stadio per Eventi sono stati perciò pari a 8,9 milioni nel corso dell’ultima stagione.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

San Siro
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate