san siro incasso

Milan, San Siro batte ogni record di incasso: altissima la proiezione a giugno

0 cuori rossoneri

Questa sera, contro la Salernitana il Milan di Stefano Pioli cerca i tre punti per riprendersi il secondo posto. E lo farà potendo contare sull’apporto dei fedelissimi spettatori di San Siro. Il club, in questo senso, sta infrangendo ogni record di incasso e sta guadagnando sempre di più con i ricavi dei biglietti.

Per la 15ª volta su 18 partite giocate in casa, sottolinea Repubblica, verrà sfondato il tetto dei 70 mila spettatori, per una media superiore ai 72 mila. Le eccezioni, comunque ragguardevoli, sono principalmente tre. I 61 mila con la Dinamo Zagabria per ragioni di ordine pubblico, i 58 mila della Coppa Italia col Torino e i 68 mila in campionato ancora col Toro.

UTLIME NOTIZIE MILAN – VERSO LA SALERNITANA, PIOLI SCEGLIE I FEDELISSIMI: BENNACER ANCORA OUT?

Tuttavia, la sorpresa più grande è la proiezione dell’incasso complessivo al prossimo giugno, fatta dal quotidiano: 83,7 milioni di euro. Una cifra che fa girare la testa contando che arriva solamente dal ticketing. Inoltre, approssimata senza contare l’eventuale semifinale di Champions League, la quale sposterebbe la soglia oltre i 90 milioni. Come anticipato, nei 12 appuntamenti a San Siro, Salernitana esclusa, l’incasso è stato di 32,3 milioni di euro (2,69 di media). A questi vanno sommati i 23,5 delle 3 partite della fase a gironi della Champions più l’ottavo di finale da record col Tottenham (9,1 milioni). Totale? 55,8 milioni.

La proiezione per gli ultimi 7 impegni di Serie A a San Siro (18,9) porta il dato a 74,7. Ma c’è anche il quarto di finale di Champions, scrive Repubblica, per il quale è ipotizzabile almeno il bis dell’incasso di San Siro contro il Tottenham. Il totale, senza l’ipotetica semifinale, tocca appunto quota 83,7. La differenza rispetto al recente passato è lampante: nel bilancio chiuso a giugno 2022 e parzialmente condizionato dalla pandemia anche nell’afflusso agli stadi, i ricavi erano stati di 32,5 milioni. La Champions League ritrovata dopo 7 anni ha dato impulso al bilancio: sono già 71 i milioni ricavati dal torneo in corso (furono 47 l’anno scorso) ed è possibile superare quota 100.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

san siro incasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live