il 15/02/2023 alle 09:10

San Siro… grazie! Milan-Tottenham è record di incassi per il calcio italiano

0 cuori rossoneri

La serata di ieri è stata perfetta: vittoria del Milan sul Tottenham sotto gli occhi del nuovo proprietario Gerry Cardinale, secondo clean sheet di fila, gruppo ritrovato dopo le voci circolate nelle ultime settimane e… record di incassi di sempre per San Siro! Lo spettacolo del Meazza è stato incredibile, dall’aria frizzante da grandi occasioni che si respirava fuori dallo stadio prima della partita all’enorme coreografia a stadio intero (in foto) organizzata ancora una volta da una straordinaria Curva Sud Milano.

ticketing milan

Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dalla Gazzetta dello Sport, i 74.320 spettatori presenti ieri a San Siro hanno fatto entrare nelle casse del Milan 9.133.842 euro. Il dato ufficiale di San Siro, fornito direttamente dalla società, rappresenta il record d’incassi da quando si gioca a calcio in Italia. La soddisfazione per il Milan è doppia, visto che precedente primato battuto ancora in Champions League e ancora al Meazza era… dell’Inter! Il 10 dicembre 2019, Inter-Barcellona fece registrare 71.818 spettatori e 7.889.495 euro di incasso per la società nerazzurra. Il record per la Serie A rimane invece l’Inter-Juventus del 6 ottobre 2019 al Meazza, che fece incassare 6.620.976 euro tra biglietti e quota abbonamenti.

Nei match europei contro Dinamo Zagabria, Chelsea e Salisburgo il club di via Aldo Rossi aveva incassato 15.501.439 di euro. La partita più remunerativa in assoluto, prima di Milan-Tottenham di ieri sera, era stata ovviamente il big match dei gironi con il Chelsea: gli incassi dei botteghini di San Siro erano arrivati a 6,8 milioni di euro. Il record in campionato è arrivato invece con la Juventus, nel match vinto 2-0 dai rossoneri con gol di Fikayo Tomori e Brahim Diaz: i 4.886.123 milioni di euro ricavati hanno superato i 4.803.802 euro di incasso del derby (sempre vinto) contro l’Inter di inizio stagione.

ULTIME NOTIZIE MILAN – MOVIOLA DI MILAN-TOTTENHAM, MARELLI: “DISASTRO SCHARER, L’ERRORE E’ DOPPIO! NON SOLO IL ROSSO…”

ULTIME NOTIZIE MILAN – SACCHI: “GENEROSITA’, COLLABORAZIONE, AGGRESSIVITA’, FEROCIA… QUESTO E’ IL MILAN!”

ULTIME NOTIZIE MILAN – CONTE DOPO MILAN-TOTTENHAM: “PECCATO, 80MILA INDIAVOLATI HANNO FATTO LA DIFFERENZA”-

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Tottenham San Siro incassi
Photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *