il 10/09/2023 alle 19:48

VIDEO – Chukwueze scalda i motori: gol e assist con la Nigeria!

0 cuori rossoneri

Chukwueze fa gol e assist con la Nigeria e in un’intervista svela i tre fattori decisivi per il trasferimento al Milan

Samuel Chukwueze è stato intervistato dalla trasmissione Football Fans Tribe nel ritiro della Nigeria e nelle risposte è stato trattato anche l’argomento Milan. L’esterno offensivo ha parlato prima del match vinto dalla sua Nazionale contro São Tomé e Príncipe per 6 a 0 in cui il giocatore rossonero è entrato dalla panchina e realizzato un assist per Osimhen e un gol. Nell’intervista ha svelato cosa lo ha convinto a venire al Milan individuando 3 fattori decisivi per il suo trasferimento dalla Spagna all’Italia. Il primo è stato Victor Osimhen. Il secondo fattore sono stati i tifosi. Il terzo fattore è stato Stefano Pioli che come di consueto ha chiamato Chukwueze presentando il progetto tecnico nella mente dell’allenatore emiliano. Qui le dichiarazioni di Chukwueze sul Milan a Football Fans Tribe e il gol messo a segno nelle qualificazioni alla Coppa D’Africa.

Chukwueze Milan

Gol e assist per Osimhen in Nazionale

Samuel Chukwueze ha realizzato un gol e un assist nella vittoria per 6 a 0 della Nigeria contro São Tomé e Príncipe al Godswill Akpabio International Stadium, sfida valida per l’ultima giornata di qualificazione alla Coppa D’Africa 2024 in Costa D’Avorio. L’attaccante del Milan è entrato nella ripresa e si è reso protagonista in 15′ con un assist alla ricerca di Victor Osimhen al 79′ che si è trovato poi a tu per tu con il portiere avversario. All’84 la soddisfazione personale con l’esterno tutto solo sulla fascia destra che ha ricevuto il pallone e ha concretizzato in rete per la sesta rete finale. La Nigeria era già qualificata all’Africa Cup of Nations che si disputerà a gennaio.

Osimhen e i tifosi decisivi per il passaggio al Milan

Samuel Chukwueze nell’intervista a Football Fans Tribe effettuata insieme ai compagni di squadra nel ritiro della nazionale della Nigeria ha parlato del trasferimento dal Villareal al Milan di quest’estate. Il classe 1999 ha svelato i fattori decisivi per il passaggio dal club di Liga a quello di Serie A. Il numero 21 rossonero ha rivelato la conversazione avuta con il compagno di Nazionale e attaccante del Napoli Victor Osimhen. Questi i contenuti del colloquio tra i due enunciati da Chukwueze: “Ho parlato anche con Osimhen, che è in Italia da qualche anno. Mi ha detto di venire, e che il Milan è un buon club”. Poi sono arrivati i tifosi del diavolo che hanno iniziato a scrivere in privato all’attaccante nigeriano chiedendo: “In estate i tifosi mi scrivevano ovunque ‘Milan, Milan, Milan’. Quando i tifosi ti vogliono così tanto, quando dicono che hanno bisogno di te allora ci pensi seriamente. Sono stati così contenti di vedermi”.

Il ruolo di Pioli per Chukwueze al Milan

Chuckwueze si è trasferito al Milan anche per un terzo fattore che è si è rivelato decisivo. La chiamata di Stefano Pioli al giocatore avvenuta prima che il nigeriano prendesse la decisione definitiva del trasferimento a Milano, così descritta dallo stesso calciatore: “I tifosi mi volevano, ma ovviamente è stato importante anche l’allenatore, che mi ha fatto capire di essere desiderato. Il mister mi ha chiamato per convincermiC’è stato un equilibrio tra le due cose, mi sono sentito desiderato”. Chukwueze ha poi così continuato sull’accoglienza del tifo rossonero al momento del suo sbarco in Italia: “Quando sono arrivato e c’erano i tifosi anche all’aeroporto è stato fantastico. Mi hanno seguito ovunque quando dovevo fare le visite mediche, erano sempre lì per me”.

Chukwueze Milan

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *