Chukwueze – Milan, trattativa ai dettagli! Le cifre dell’operazione

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Chukwueze vicino al Milan, la trattativa con il Villareal è in chiusura manca solo l’accordo sui bonus

Samuel Chukwueze si avvicina al Milan. Nell’ultima giornata c’è stata l’accelerata della società rossonera per arrivare all’ala nigeriana del Villareal. La conferma è arrivata dal giornalista Matteo Moretto su Relevo che ha definito la trattativa in stato avanzato con il submarino amarillo. L’intesa sarebbe quasi totale tra le due società dopo che il club di via Aldo Rossi conta già sull’accordo fissato con il giocatore. La società spagnola sembra aver ceduto in parte alle alte richieste per lasciar partire il suo tesserato, visto che il contratto di Chukwueze scadrà tra un anno, il 30 giugno 2024. Il nazionale della Nigeria andrebbe a occupare lo slot di extracomunitario rimasto libero nel Milan.

Chukwueze – Milan, intesa quasi totale

Samuel Chukwueze si è avvicinato decisamente al Milan nelle ultime 24 ore. La trattativa tra i rossoneri e il Villareal ha avuto una svolta tra ieri sera e questa mattina quando l’amministratore delegato del diavolo Giorgio Furlani ha continuato i contatti incessanti con il sottomarino giallo riuscendo ad abbassare le pretese spagnole. La cifra a cui si è quasi arrivati a un accordo è di 20 milioni di base fissa + bonus aggiuntivi, scesa dai precedenti 30 milioni richiesti. La presa di coscienza del Villareal è arrivata riflettendo sul fatto che Chukwueze potrebbe liberarsi a zero tra un anno e la cifra guadagnata dalla sua cessione e quella di Danjuma all’Everton potrebbe essere reinvestita sul mercato.

Moretto: “firma chiusa al 99%”

Matteo Moretto su Relevo ha affermato che: “la firma di Samu Chukwueze da parte del Milan, in questo momento, è chiusa al 99%”.  Secondo il giornalista l’accordo tra le due società è vicino. Questo era l’ultimo tassello mancante, visto che i rossoneri potevano già far valere l’accordo con lo stesso Chukwueze che ha la chiara volontà di venire a Milano sponda Milan.  Secondo As il nigeriano firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028 con la sua nuova squadra. Il desiderio del club di via Aldo Rossi è quello di avere a disposizione il giocatore attualmente in forza al Villareal al più presto, perché il possibile nuovo acquisto è una grande richiesta dell’allenatore della squadra rossonera Stefano Pioli. Il suo arrivo andrebbe a occupare l’ultimo slot libero per giocatori extracomunitari escludendo, quindi, l’arrivo dell’altro obiettivo in attacco: Mehdi Taremi del Porto. Questo sarebbe solo l’ultimo di 6 colpi di mercato già ufficiali, o ufficiosi come nel caso di Noah Okafor.

Okafor al Milan, i dettagli dell’operazione

L’ultimo affare concluso dal Milan è quello di Noah Okafor, che arriverà in serata a Milano per sottoporsi domani alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà per 5 stagioni ai colori rossoneri. Lo svizzero ha già giocato contro il suo futuro nuovo club e segnato un gol nella prima gara della fase a gironi dell’ultima Champions League. La società ha accontentato il suo allenatore che voleva tanto l’attaccante arrivato dal Salisburgo per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Chukwueze Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate