Sampdoria – Milan, Pioli a Dazn: “Con Origi avrei fatto riposare Leao”

I più letti

Stefano Pioli ringrazia i suoi giocatori dopo la vittoria di Marassi contro la Samp. Il rammarico per l’espulsione di Leao e la convinzione di guidare un gruppo fantastico.

“Leao è stato un po’ ingenuo sul secondo giallo; purtroppo sono cose che capitano, ma siamo stati bravi a raddrizzare una gara che stava prendendo un brutta piega”.

Le sostituzioni hanno dato una svolta alla gara?

“Non potevamo più essere aggressivi davanti come nel primo tempo; per cui dovevamo aspettare i nostri avversari. Ovviamente per farlo dovevamo avere la parità numerica nella nostra aera. Sono davvero contento per un successo su un campo difficile in una settimana impegnativa. Ora, però, ce ne aspetta un’altra durissima”.

La prestazione di De Ketelaere?

“Della prestazione di stasera sono contentissimo. A Salisburgo mi aspettavo qualcosina in più,a ma stasera è stato nel vivo del gioco. Sta facendo quello che deve fare. Mi avrebbe fatto piacere il suo gol che avrebbe anche messo la partita in maniera diversa”.

Quanto sta mancando un’alternativa a Giroud?

“Ho un gruppo a livello numerico e qualitativo importante. Ma quando le assenze sono nello stesso reparto è più complicato. Giroud ha uno spirito di squadra incredibile; certo mi piacerebbe farlo rifiatare. Se Origi fosse stato disponibile avrei fatti risposare Leao giocando con le due punte”.

Dinamo Zagabria e Napoli, che conti di recuperare?

“Per mercoledì credo nessuno. Rebic ha ancora tanto dolore, Origi ha un piccolo problema che lo condiziona. Troveremo un Leao ancora più motivato. Ho tante altre situazioni  che posso sfruttare, posso anche giocare con Theo alto”.

Che ha detto Leao negli spogliatoi?

“Ha abbracciato ad uno ad uno i suoi compagni ringraziandoli per la vittoria. Ora giochiamo due volte a San Siro e per noi è molto stimolante perché i nostri tifosi sono straordinari”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate